Edoardo Vianello presenta il nuovo progetto “Cor(o)Edo”

Domenica 7 febbraio, alle ore 16.30 e alle 17, presso la Galleria Alberto Sordi
di F.R. - 3 Febbraio 2016

Energia e creatività ed una inguaribile passione per la musica. Tutto questo è Edoardo Vianello, vulcanico autore ed interprete di numerosi intramontabili successi, che ha deciso di lanciarsi in una nuova avventura: il “Cor(o)Edo”, che sarà presentato a sorpresa al grande pubblico romano domenica 7 febbraio, alle ore 16.30 e alle 17.00, presso la Galleria Alberto Sordi in via del Corso.

FOTO COREDOIl “Cor(o)Edo”, che è anche una associazione culturale senza scopo di lucro, è un gruppo sperimentale formato con gli allievi e i docenti delle sue due scuole di musica “Sotto i Raggi del Sole” di Roma, che interpreta con le voci non soltanto la melodia dei brani ma anche gli arrangiamenti strumentali (fiati, archi, basso, etc…). Si tratta, quindi, di un approccio originale allo studio della vocalità che, per gli allievi, supportati in modo partecipativo dai propri docenti, diventa fonte di conoscenza diretta dell’armonia, componente essenziale dell’esecuzione di qualsiasi brano musicale, ma spesso trascurata nella didattica.

Conquistate dalla validità del progetto, e dall’ondata di buonumore che i suoi componenti trasmettono, anche alcune “guest star” hanno deciso di unirsi aggiungendo quel pizzico di professionalità in più e anche un messaggio di umiltà significativo per la formazione dei ragazzi: Armando De Razza, Wilma Goich, il cantautore Alessandro D’Orazi, la scrittrice e giornalista Rosanna Lambertucci, Mariano Perrella leader dei Pandemonium, il conduttore televisivo Paolo Notari, Michele Paulicelli, la giornalista Francesca Sanipoli e naturalmente Edoardo Vianello. Partecipano anche gli allievi della scuola di danza “Laltradanza”, di Michela Marchese.

Fresco Market
Fresco Market

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti