Categorie: Sport
Municipi: ,

Empoli Lazio 2-1. Sarri batte Pioli

Empoli uno-due micidiale, la Lazio reagisce tardi con un gran rete di Djordjevic

La Lazio si ferma a Empoli. Dopo sei risultati utili consecutivi, la formazione di Pioli viene fermata dalla squadra di Sarri, che si dimostra tecnico abile e competente. Infatti, dopo aver immeritatamente perduto contro Juve e Roma, stavolta il tecnico toscano riesce ad avere la meglio contro la Lazio. L’uno-due micidiale nel giro di tre minuti, infatti consentono alla compagine toscana di battere una Lazio che anche oggi ha disputato una buona gara, ma non come al solito, merito appunto della formazione toscana.

Maccarone sin dall’inizio ha messo sotto pressione Cavanda. Pucciarelli, Croce e Valdifiori hanno fatto un pressing asfissiante su Parolo, Biglia e Lulic che non riuscivano a far ripartire la manovra. Oltre a ciò, l’infortunio di Mauri al 43′ ha reso ancora più arduo il compito della compagine laziale, che con l’ingresso di Ederson ha perso in imprevidibilità. Il gran goal di Djordjevic, che sale a quota sei reti in campionato, non è bastato per evitare una sconfitta che mancava dalla gara contro l’Udinese.

empoli lazio

Una partita maschia con le squadre che hanno lottato senza risparmiarsi. Empoli ben messo in campo e Lazio che, seppur schiacciando per lunghi tratti del match la formazione di casa, non è riuscita ad avere i tempi giusti per ragionare, sciupando tre palle goal con Candreva, Djordjevic e Parolo. Nella ripresa invece l’Empoli passa subito in vantaggio con Barba che di testa anticipa sia Cavanda e Ciani. La Lazio è in bambola, e dopo tre minuti Maccarone realizza il due a zero con uno schema che, troppo facilmente, si prende gioco ancora una volta dei difensori biancocelesti. Nemmeno il gran goal di Djordjevic al 66′ permette ai romani di pareggiare il conto delle reti. Il suo stacco di testa è pregevole e permette di riaccendere le speranze degli ospiti. Ma ciò non basta per scuotere gli uomini di Pioli che vengono chiusi bene dalla difesa toscana guidata da un grande Rugani. Mera nota statistica è il settimo assist di Candreva in questo campionato.

LAZIO
Berisha 5,5. Forse ha qualche responsabilità sul secondo goal.
Cavanda 5. Soffre su Maccarone e si perde Barba sul goal.
De Vrij 6,5. Sempre più sicuro.
Ciani 4,5. Lento e in confusione soprattutto nella parte iniziale. In ritardo sul primo goal subito.
Braafheid 6. Sacrificato dopo il doppio svantaggio. (Dal 55′ Klose 5,5. Non incide).
Parolo 5,5. Soffre il dinamismo dei toscani. (Dal 77′ Felipe Anderson 5,5. Qualche spunto in velocità ma poi si ferma sempre sul più bello).
Biglia 6. Pressato come non mai, riesce sempre a dare il suo contributo.
Lulic 6. Prima centrocampista, poi terzino riesce a mostrare la sua duttilità. Evita il giallo.
Candreva 6. Ennesimo assist per questo calciatore che se non fosse a volte troppo attaccato alla palla, potrebbe essere più incisivo.
Djordjevic 7. Grandissimo goal
Mauri 6. (Dal 43′ Ederson 5. Non riesce minimamente a fare quello che fa il capitano).

EMPOLI
Sepe 6,5
Laurini 6,5 (Dal 68′ Hysaj 6)
Barba 6,5
Rugani 7
Mario Rui 6,5
Croce 6,5
Valdifiori 6,5
Vecino 6
Zielinski 6 (Dal 57′ Laxalt 5,5)
Pucciarelli 6,5. (Dal 84′ Bianchetti sv)
Maccarone 7


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento