Municipi: , | Quartiere:

Esplosione nella notte a Ostia: bomba carta contro una gioielleria, paura tra i residenti

Sulla vicenda indaga la polizia di stato

È stata una notte di terrore per i residenti di via delle Nereidi, svegliati improvvisamente da un’esplosione che ha scosso la zona. Una bomba carta è stata lanciata contro una gioielleria nelle prime ore di giovedì 14 novembre, poco dopo le 4:00 del mattino.

Lo scoppio ha provocato danni alla vetrina del negozio e coinvolto anche due auto parcheggiate nelle vicinanze, gettando nel panico i residenti e i passanti.

Allertati dal boato, diversi cittadini hanno subito contattato il numero d’emergenza. Sul posto sono giunti rapidamente gli agenti del distretto Lido, insieme alla scientifica, per effettuare i primi rilievi e raccogliere elementi utili a comprendere le dinamiche e risalire ai responsabili dell’attacco.

Secondo quanto emerso finora, sembra che l’ordigno sia stato lanciato deliberatamente contro la gioielleria, forse a scopo intimidatorio o come gesto vandalico, anche se nessuna pista viene esclusa.

Indagini in Corso: le autorità alla ricerca dei responsabili

La scientifica ha iniziato subito a raccogliere tracce e frammenti dell’ordigno, sperando che questi possano fornire indicazioni decisive per identificare i colpevoli.

Anche le telecamere di videosorveglianza della zona sono al vaglio degli investigatori, nella speranza di trovare immagini utili.

Un Boato che ci ha svegliato tutti:

I residenti di Ostia, già provati da episodi di criminalità in passato, esprimono preoccupazione e timore. “Un boato spaventoso, ci siamo svegliati di colpo – racconta un abitante della zona – qui si sente spesso parlare di atti vandalici, ma una bomba carta lanciata contro un negozio ci lascia tutti sgomenti.”


Sostieni Abitarearoma è importante, clicca qui! ↙

Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che provvederà alla rimozione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento