Estate Città di Fiumicino: I Love Comico 2011

V Edizione della manifestazione ideata da AB Management
di Riccardo Faiella - 13 Luglio 2011

Millecinquecento posti, tra platea e gradinata, nel verde di Villa Guglielmi, il parco pubblico situato al centro di Fiumicino. Da qui, il 15 luglio, parte la manifestazione Estate Città di Fiumicino 2011: I Love Comico.

Giunta alla quinta edizione, la manifestazione ideata da AB Management e fortemente voluta dal sindaco Mario Canapini, nelle sue tre settimane di spettacoli, ospiterà ventitre artisti. Saranno serate votate al divertimento.

Il 15 luglio, venerdì, aprirà la manifestazione Lallo Circosta e gli Aquofono Band. Il giorno dopo, 16 luglio, arriva Dado, con le sue pittoresche canzoni. A seguire: Roberto Ranelli (17 luglio); Oscar Biglia (18 luglio); Fabrizio Gaetani (19 luglio); i Sequestrattori, ovvero Barbara Boscolo e Christian Generosi, mercoledì 20 luglio; Giobbe Covatta (21 luglio); Andrea Perroni (22 luglio); Lillo e Greg (23 luglio); Mario Bellisario e Danilo Brancato (24 luglio); Antonello Costa (27 luglio); Rodolfo Laganà (28 luglio); Maurizio Battista (29 luglio); Pablo e Pedro (30 luglio); Gianfranco Phino e Massimo Bagnato (1 agosto); Max Giusti (giovedì 4 agosto):

Non solo comici. La musica sarà la protagonista il 20 luglio, con i trenta elementi dei Tibur Gospel Singers; il 24 luglio con il concerto di Tony Esposito; e il 5 agosto, serata conclusiva, con il concerto dello storico gruppo degli Stadio.

Ma anche teatro: Orlando Furioso, di Ludovico Ariosto, con la compagnia Ondadurto Teatro, il 26 luglio – interpreti d’eccezione saranno Carla Tatò e Carlo Quartucci; Felliniana, il 3 agosto, che trae ispirazione da capolavori del grande regista come La dolce vita, Amarcord, E la nave va – ci saranno coreografie acrobatiche, musica dal vivo, effetti luce e giochi d’acqua.

Infine, il 2 agosto l’opera con Il Barbiere di Siviglia. La regia sarà di Otello Camponeschi. A dirigere l’Orchestra Sinfonica Europa Musica e il Coro lirico italiano la bacchetta di Gianmichele D’Errico.
Sono in programma altre due serate, diametralmente opposte. Il 31 luglio evento dedicato alla bellezza con l’elezione di Miss e Mister Fiumicino 2011. Conduce Barbara Chiappini.

Il 25 luglio, invece, serata dedicata all’associazione Amici per l’alzheimer, che si impegna alla formazione di personale qualificato per assistere le persone colpite dal morbo. Interverranno cantanti, personaggi del mondo dello spettacolo e professionisti del campo scientifico e medico.

Gli spettacoli dell’arena saranno presentati da Lallo Circosta. Inizio ore 21.30, ma si può entrare già alle ore 18. Il villaggio è raggiungibile sia da via del Faro, che da via della Scafa, in prossimità del Ponte 2 giugno.

Adotta Abitare A

ESTATE CITTÀ DI FIUMICINO 2011 – I LOVE COMICO

15 luglio-5 agosto
Ingresso al villaggio: lun-mar-mer gratuito; gio-ven-sab-dom 2.5 € (due eventi a pagamento 10 €)
Una parte dell’incasso sarà devoluta all’associazione Andrea Tudisco
INFO: 065041647 – 3492430386


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti