“F 35”, gli aerei del sole – Pulci – Pubblico ministero così – Amore vuol dir gelosia

Fatti e misfatti di gennaio 2013 di Mario Relandini
Enzo Luciani - 23 Gennaio 2013

"F 35", gli aerei del sole 

"I supercaccia "F 35" sensibili ai fulmini come denunciato dai tecnici Usa? – ha fatto sapere l’Areonautica militare italiana – un inconveniente rimediabile. L’Italia, perciò, acquisterà i suoi novanta supercaccia "F 35" previsti (e in parte già pagati) perché si tratta di aerei comunque eccezionali e perché, dunque, non può e non deve rinunciare a questa partita".

L’augurio, però, è che l’ Areonautica militare italiana, una volta acquistati questi eccezionali "F 35", rinunci ad usarli in caso di temporali o di minacce di maltempo. E chieda ad un eventuale ed improbabile nemico, per favore, di aspettare che tornino il sereno e il sole.

Pulci

"Non accetto – ha replicato il segretario del Pd, Pierluigi Bersani, a certi giudizi di Mario Monti – di farmi fare le pulci da chi ha provocato problemi come, ad esempio, quello degli esodati".

Mario Monti, in effetti, dovrebbe andarci più cauto. Se obiettivo suo – sicuramenete di Pierferdinando Casini – fosse davvero quello di accordarsi un giorno con Pierluigi Bersani, beh, continuando così, Pierluigi Bersani non starebbe certo poi lì ad ascoltare la tosse delle pulci.

Pubblico ministero così

"Il pubblico ministero a Roma Roberto Staffa – su ordine del giudice per le indagini preliminari di Perugia – è stato arrestato per concussione, corruzione e rivelazione di segreto d’ufficio perché, in cambio di sesso nella sua stanza in Tribunale, avrebbe evitato troppi guai con la Giustizia ad alcuni transessuali".

Almeno questa volta, dunque, inequivocabilmente un pubblico ministero del "batocco" belliano. O – come dicono a Napoli, dove il pubblico ministero Roberto Staffa è nato e cresciuto – del "mazzarello"

Amore vuol dir gelosia

"In occasione delle celebrazioni dei cinquant’anni della rinnovata amicizia franco-tedesca – ha rivelato il "Corriere della sera" – Francois Hollande e Angela Merkel hanno deciso di "darsi del tu" e si sono anche baciati".

Sembra che Mario Monti, a questa notizia, sia stato colto da un tremendo attacco di gelosia.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti