Dar Ciriola asporto

Fannunza (API): ‘Preoccupazione per definanziamento Prenestina-bis’

Enzo Luciani - 30 Novembre 2011

"Esprimo grande preoccupazione per le notizie che arrivano relative al definanziamento del progetto Prenestina-bis che, se confermato dal voto in Aula Giulio Cesare, rappresenterebbe una grave penalizzazione per i residenti del quartiere": lo dichiara, in una nota, Cecilia Fannunza, Capogruppo ApI in VII Municipio.

"Il cantiere della Prenestina-bis – prosegue l’esponente di Alleanza per l’Italia – è già stato avviato. Il primo cittadino in persona, in compagnia dell’Assessore Ghera, ha dichiarato, nel corso di una visita nel quartiere, che avrebbe cambiato il progetto scellerato della strada, che andava a devastare il bellissimo parco di Tor Tre Teste, interrando la strada nel tratto del parco stesso, aggiungendo i fondi mancanti di circa 5 milioni di euro".

"Ora che è stato cambiato il progetto e sono stati avviati i lavori di scavo per l’interramento sarebbe paradossale e insensato il definanziamento della parte inerente la copertura della strada, nel tratto che attraversa il parco. Tale eventualità, peraltro, lascerebbe nel quartiere un cratere al posto della strada. Invitiamo il sindaco Alemanno – conclude Cecilia Fannunza – ad assumersi le responsabilità e a dare con urgenza una spiegazione ai cittadini di Tor Tre Teste sul modo in cui si uscirà da questa situazione kafkiana".


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti