Ferdinando Alba in concerto a Le Mura

Venerdì 15 settembre il cantautore siciliano ospite del primo concerto della stagione
Redazione - 6 Settembre 2017

Venerdì 15 settembre Fernando Alba sarà in concerto al live club Le Mura (Via di Porta Labicana 24, Roma) per il primo live della nuova stagione.

Ci saranno poche parole e tante nuove canzoni, da La Chitarra Nuova a Nello Stesso Acido, suonando quel che sarà il suo futuro album e non mancheranno sorprese. Dolci sonorità rock e un po’ di poesia sono gli ingredienti delle sue canzoni e del suo live. Una consapevolezza artistica che cresce nel suo cuore ed un’emozione che si intrappola in quello di chi lo ascolta.

Sul palco con lui: Matteo Di Francesco alla batteria, Domenico Azzolina al basso, Simone Gianlorenzi alla chitarra elettrica, Luca Bellanova al pianoforte. Ospiti in apertura i The Helement con Erika Scaletta in un live-set Electtopop.

Fernando Alba, nato in Sicilia, compositore e cantautore. Nelle sue canzoni tratta con particolare cura la stesura dei testi, cerca di usare melodie e sonorità attente ai costumi e alle generazioni. Gioca con la mescolanza di svariati generi musicali e colora le sue canzoni di romanticismo per mantenere le caratteristiche della musica d’autore italiana.

Cresce artisticamente a Roma e collabora con molti professionisti nell’attività di composizione di musica per film e nelle produzioni discografiche. Marzo 2014 esce il suo primo album da cantautore, registrato con grandi e numerosi musicisti nazionali.

L’esordio nella discografia è iniziato con il singolo LA BICICLETTA dal sapore rocksteady a cui è seguita NARCISO con linee più rilassate che aprono una finestra al mondo pop e non solo. LA CIOCCOLATA ci porta in un territorio tutto rock fatto di urla e voci sommesse, graffiato dalle chitarre elettriche e pompato da basso e batteria. Attualmente in diffusione radiofonica il nuovo singolo FAVOLA con il featuring di Stefania Orlando.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti