Francesco Sirleto primarie V municipio

Ferrovia Termini-Giardinetti, fermi i treni nel week end

Lungo tutta la linea per consentire una verifica straordinaria dell’infrastruttura con controlli alla rete elettrica di alimentazione e all’armamento
Enzo Luciani - 3 Settembre 2011

L’Agenzia per la Mobilita’ informa che nel fine settimana, la ferrovia Termini-Giardinetti funzionerà con modalità diverse dal consueto per lasciare spazio ai tecnici. Lungo tutta la linea, domani e dopodomani, si svolgerà una verifica straordinaria dell’infrastruttura con controlli alla rete elettrica di alimentazione e all’armamento. L’intervento è stato programmato nel primo fine settimana di settembre, approfittando dell’ancora ridotto numero di utenti.

Per questo i treni si fermeranno parzialmente o completamente con le seguenti modalita’:

Sabato 3 dall’inizio del servizio alle 17 sarà sospeso il servizio sulla tratta Centocelle – Giardinetti e i treni saranno sostituiti da bus mentre sarà regolare il servizio sulla tratta Termini/via Giolitti – Centocelle. Dalle 17 al termine del servizio la linea sarà chiusa e contemporaneamente sarà potenziata la linea di bus 105 che collega Termini a Grotte Celoni .

Domenica 4, per tutto il giorno la tratta Centocelle – Giardinetti non sarà attiva e i treni saranno sostituiti da bus navetta. Regolare la tratta Termini/via Giolitti – Centocelle

I bus navetta e la linea 105 effettuano fermata nei pressi delle fermate ferroviarie sospese con alcune eccezioni:i viaggiatori che utilizzano il capolinea di Termini/via Giolitti e la fermata di Santa Bibiana dovranno recarsi alla fermate del 105 di Vittorio/stazione metro A e di via Principe Eugenio/angolo viale Manzoni. I viaggiatori che utilizzano la fermata di Ponte Casilino dovranno recarsi alla fermata del 105 che si trova all’imbocco del ponte ferroviario. Al posto delle fermate Sant’Elena e Villini dovranno essere utilizzate le fermate bus di via Casilina. 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti