Festa della Famiglia al Borgo Don Bosco di via Prenestina
Sabato 21 maggio, in coincidenza con la festa di S. Maria Ausiliatrice, si è svolto presso il CFP (Centro Formazione Professionale) dell’ istituto salesiano del Borgo Don Bosco di via Prenestina, il tradizionale family day, al quale hanno preso parte gli allievi della scuola sostenuti da numerose famiglie appunto.
La messa mattutina è stata un po’ l’emblema della giornata poiché è stata allietata da una celebrazione sacramentale in cui la protagonista è stata Vera, una allieva del settore ristorazione, che all’interno di un percorso cristiano ha ricevuto in una “soluzione” unica i sacramenti del battesimo, della comunione e della confermazione.
Data la circostanza, ha officiato la cerimonia il vescovo di settore S.E. Giuseppe Marciante in una chiesa che si è scoperta all’improvviso troppo poco capiente per contenere tanta gente, sui cui volti traspariva tanta gioia e letizia, tanto che si sono susseguiti tanti battimani e momenti di sincera commozione.
Dopo la funzione, la festa è proseguita con la tradizionale “pizzata con la mortadella”, e la gara delle torte e dei dolci nella quale si sono cimentate diverse mamme e nonne degli studenti, a cui ha fatto seguito una accurata degustazione che ha soddisfatto i palati più esigenti.
A conclusione della mattinata sono stati premiati gli allievi vincitori di gare sportive interne (calcio a 5,calcio balilla, tennis tavolo, ecc.), e con il direttore del CFP , Franco Panella, il quale ha ringraziato della massiccia presenza di genitori dando appuntamento alle prossime scadenze scolastiche.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙