Festa di Natale al CFP “Borgo don Bosco”
Auguri e tombolata per i 300 studenti e il personale dell'istituto salesiano di via PrenestinaLunedì 22 dicembre, ultimo giorno di scuola per il centro di formazione professionale (CFP) dell’Istituto Salesiano “Borgo don Bosco”, si è svolta la tradizionale giornata dedicata ai saluti e agli auguri tra studenti ed insegnanti e formatori. I circa 300 studenti si sono ritrovati la mattina già festanti,e dopo la firma dei registri,si sono recati in Chiesa, ove alcuni di loro hanno animato vari canti con musica e chitarre.
Don Stefano Aspettati,direttore della casa,ha presieduto una breve funzione religiosa, una riflessione basata sul vero significato del Natale con riferimenti di attualità sulle guerre che tuttora funestano il nostro mondo. Dopo di ciò, si sono svolti nei vari settori (meccanico,elettrico,ristorazione) una serie di tombolate con degustazioni di dolci,panettoni,torroni e similari che gli stessi ragazzi avevano portato per i festeggiamenti.
Lo scambio di auguri con gli allievi si è concluso alle 10:50,a cui è ha fatto seguito un altro momento conviviale, in cui il personale del CFP (formatori,ausiliari,ecc.) si è riunito per un nuovo scambio di auguri con il direttore del CFP Franco Panella il quale ha ringraziato tutti i presenti per l’elevata funzione sociale svolta dagli insegnanti ,secondo la filosofia del grande maestro dei giovani Don Bosco.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙