Festa di Primavera all’Istituto comprensivo Sesami

Alessandro Moriconi - 19 Maggio 2019
Abitare A Settembre 2019

XXVII edizione della Festa di Primavera all’Istituto Comprensivo Sesami nel plesso della Scuola Media Statale San Benedetto a Centocelle, in una giornata che sebbene avversata dal maltempo non ha perso lo smalto e gli intenti del corpo docente e degli studenti che hanno mostrato con recite teatrali, musica e mostra dei lavori, una piccola parte delle loro capacità di insegnamento e di apprendimento.

La San Benedetto poi, ha un fascino particolare: vi si respira il profumo dell’integrazione reale che i giovani studenti sanno mostrare come meglio non si potrebbe.

Presentato anche il libro IO, ME, MIO … NOSTRO.
Un libro il cui contenuto sono le riflessioni e i prodotti artistici delle alunne e degli alunni dell’istituto comprensivo Sesami sul tema dei Beni Comuni e della cura e rispetto dell’ambiente e su cui non poteva mancare una riflessione di chi per questi si è immolato al gioco perverso del potere mafioso.

Un lavoro di cui è stato fatto omaggio anche al Capo dello Stato che si è pubblicamente complimentato, proprio per i temi trattati con studenti e corpo docente.

L’istituto Comprensivo San Benedetto non finisce mai di stupire tante sono le attività sociali in sono impegnati Docenti, Genitori ed alunni.

Purtroppo il tempo inclemente ha costretto a svolgere tutte le attività all’interno, un po’ di confusione ma una giornata ancora più socializzante.

Fuori, sotto la pioggia, l’immancabile fumo della griglia e dei panini con salsiccia, a ravvivare ancor più la festa.

Non sono mancati i dolci, tutti buoni e ben preparati dai tantissimi genitori.

 

Istituto Comprensivo Sesami: Patti d’Impatto

Intervista video a Stefania Cuozzo del progetto “Patti d’Impatto” in realizzazione all’interno dell’Istituto Comprensivo Sesami


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti