Festa Nazionale della Romania 2021

La Federazione delle Organizzazioni Romene in Italia la celebrerà domenica 28 novembre al Teatro Golden di Roma
Federico Carabetta - 26 Novembre 2021

Domenica 28 novembre 2021 alle ore 14.00, presso il Teatro Golden di Roma, in via Taranto n. 36 la Federazione delle Organizzazioni Romene a Roma, celebrerà la Festa Nazionale della Romania.

Per festeggiare degnamente la Grande Unione del 1918 che unì le province storiche abitate da rumeni in un unico Stato nazionale, la Federazione chiama a raccolta tutti i romeni-romani e i romani-romeni nonché gli amici italiani ai quali presenterà un ampio ed interessante spettacolo.

Il programma artistico promette un interessante repertorio di musica tradizionale romena, musica classica, pianistica, danza artistica, balli tradizionali del folclore romeno. Esecutori e protagonisti dell’intero repertorio saranno artisti romeni.

“La cultura e le tradizioni di un popolo sono il loro orgoglio, il loro simbolo nazionale – ci trasmette Sorici Constantin il Presidente della Federazione F.O.R.I. – e avere la possibilità di condividere con voi tutto di questa giornata, sarà il nostro piacere e onore. Non mancheranno nel programma i giovani artisti romeni e gli invitati speciali”.

Presenteranno lo spettacolo Mihaela Mitrut e lo scrittore e poeta Valeriu Barbu.

È prevista la presenza di personalità istituzionali romene e italiane.

La partecipazione all’evento è soggetta al rispetto delle  norme sanitarie in vigore.

Adotta Abitare A
Titanio Leonardo Cesarini

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti