Festa del Vino Novello e della Castagna a Centocelle
Domenica 23 novembre in via dei Castani, nell’isola pedonale allestita da piazza dei Mirti a via dei FaggiDomenica 23 novembre i sapori classici dell’autunno più amati dagli italiani danno appuntamento ai romani nel quartiere Centocelle a Roma in via dei Castani, nell’isola pedonale allestita da piazza dei Mirti a via dei Faggi.
Anche a novembre l’associazione Immagine Uno propone una domenica speciale all’insegna della cultura enogastronomica. Appuntamento con la qualità dei prodotti italiani e con uno dei prodotti più apprezzati al mondo: il vino.
Con la collaborazione dell’Enoteca La Cavola all’incrocio tra via dei Castani e via delle Robinie, sarà possibile degustare diverse tipologie di vino prodotte nelle varie regioni italiane, scoprire il novello 2014 del Lazio e farsi guidare nella scelta del vino da sommelier esperti che descriveranno e insegneranno a distinguere alcune caratteristiche organolettiche del vino.
A stringere in un caldo e delizioso abbraccio il vino novello saranno le caldarroste, mentre castagne fresche dei Castelli Romani, della Sabina, dell’Abruzzo e delle Marche saranno invece disponibili presso gli stand della Fiera. Le castagne, insieme all’autunno saranno protagoniste anche del laboratorio creativo e didattico che si svolgerà presso l’area animazione che sarà curata da Allegrianimation, il gruppo di giovani animatori che con allegria accompagneranno i più piccoli sulla strada del divertimento.
Oltre al vino novello e alle castagne, nel mercatino anche tanti altri prodotti enogastronomici per un trionfo di sapori tipici dell’autunno. Artigianato e prodotti dell’ingegno danno, inoltre, un primo assaggio delle novità prodotte per il Natale 2014.
Per info sul programma della manifestazione visita il sito www.immagine1.com
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙