Fiaccolata degli “ortisti del Vaticano” a Tor Tre Teste

Il 21 luglio, dalla Chiesa di Meier a via di Tor Tre Teste. "Il 2 agosto da papa Francesco"
Angelo Cinat - 22 Luglio 2017

L’associazione “Er casale” ieri sera 21 luglio 2017, guidata da Omero Lauri ha manifestato con una fiaccolata da largo del Terzo Millennio, davanti alla chiesa di Meier, fino a via di Tor Tre Teste 92, dove sono il casale e gli orti sequestrati.

Gli ortisti hanno rivendicato di poter continuare il progetto popolare degli orti urbani e chiederanno questo nell’udienza del Papa il 2 agosto prossimo .

All’iniziativa sono intervenuti anche alcuni consiglieri municipali che hanno raccolto le richieste e i timori degli ortisti, giustamente preoccupati che il grande caldo estivo secchi irrimediabilmente i prodotti della terra e vanifichi il lavoro fin qui svolto.

A una settimana dal sequestro giudiziario degli orti, in consiglio municipale è sta approvata all’unanimità una mozione in cui si sollecita una soluzione al problema degli orti sorti sul terreno di proprietà vaticana.


Commenti

  Commenti: 1


  1. Per favore vogliamo tornare a lavorare la terra…con i nostri figli farli giocare all aria aperta farli seminare e raccogliere… io ne ho due di bambini e da quando frequentiamo quel posto i bambini sono incantati e euforici di andare… stare a contatto con gli animali e mangiare prodotti genuini…

Commenti