Figliomeni (FdI): Stroncare spaccio stupefacenti in zona Casilina Porta Maggiore
“Dopo aver constatato personalmente evidenti tracce che lasciano presagire una continua attività volta al consumo con traffico di sostanze stupefacenti, soprattutto davanti al Bingo Palace di via Casilina in zona piazzale Labicano, abbiamo presentato una interrogazione urgente al Sindaco e richiesto l’intervento del Prefetto e delle forze dell’ordine. Oltre a molti pezzi di carta stagnola, tipica degli involucri usati dagli spacciatori, abbiamo rinvenuto proprio davanti al Bingo delle feci con capsule espulse dal corpo e delle scatole che contenevano supposte di glicerina utilizzate per facilitare l’espulsione di dette capsule che le cronache ci dicono che vengono usate per il trasporto intracorporeo delle droghe”.
Lo dichiara Francesco Figliomeni consigliere capitolino di Fratelli d’Italia e vice presidente dell’Assemblea Capitolina.
“È inaccettabile -prosegue Figliomeni – che i cittadini onesti debbano convivere con questi pericoli e siano costretti a restare rintanati in casa. Nel nostro tour della vergogna abbiamo documentato anche un gruppo di persone di etnia rom che erano intenti nel gioco d’azzardo in piazzale Labicano, una prassi molto in voga in tale luogo. Chiediamo alle Istituzioni di potenziare gli organici delle forze di polizia, anche con finalità di prevenzione, perché, qualora non si dovesse intervenire tempestivamente ed in modo risoluto debellando questi fenomeni criminali, dovremmo amaramente prendere atto che lo Stato è colpevolmente assente. Confidiamo però in un seppur tardivo sussulto di
orgoglio dei nostri governanti perché non possiamo darla vinta a spacciatori e criminali”.