

Bella Lazio e grande vittoria contro l’ottima Fiorentina. Una vittoria arrivata grazie al goal di Cana in apertura di match. Infatti dopo appena quattro minuti di gioco l’albanese, di mezza rovesciata, realizza il goal della vittoria biancoceleste. Una buona Lazio che, non chiudendo la partita nel corso di tutto l’arco del match e soprattutto nel secondo tempo, ha rischiato anche di pareggiare, ma i padroni di casa si sono fatti vivi soltanto nel finale. Bravo Marchetti sui tiri di Anderson e Aquilani intorno all’ottantesimo minuto. Da annotare anche la traversa colpita da Konko a pochi minuti dalla fine della prima frazione di gioco.
Verona e Parma a quaranta punti distano soltanto due lunghezze, mentre il Torino è stato scavalcato in classifica e nel prossimo turno affronterà l’Inter senza la difesa titolare per via dei tre cartellini gialli rimediati oggi contro la Sampdoria. L’impresa è sicuramente ardua ma la Lazio sta mostrando di potercela fare, grazie all’ennesima vittoria in trasferta (mai arrivate con Petkovic) e alla seconda vittoria consecutiva dopo quella contro il Sassuolo.
Le pagelle di Fiorentina – Lazio
Lazio
Marchetti 6,5. Bentornato Federico. Praticamente inoperoso per tutto il primo tempo, nella ripresa è autore di due ottimi interventi su Anderson e su Aquilani.
Konko 6,5. Buona prova sia in nella fase difensiva che quella d’attacco. Colpisce una clamorosa traversa. (Dal 62′ Novaretti 6,5. Già il fatto che non commette errori è buon segno).
Cana 7. – Super Lorik. Realizza un gran goal e gestisce bene la linea difensiva.
Ciani 6. Pasticcione ma riesce a prendere la sufficienza.
Radu 7. Dalle sue parti anche Cuadrado è costretto a fermarsi.
Gonzalez 7. Partita tutto cuore e polmoni.
Ledesma 6,5. Ancora una buona partita. Esce per qualche dolore fisico. (Dal 46′ Onazi 6. Entra subito nel ritmo partita sfiorando anche il goal).
Biglia 6,5. Corre molto ed è bravo nel gestire il pallone.
Candreva 6,5. Su e giù sulla fascia è un pericolo continuo per la retroguardia viola.
Perea 6,5. Sempre a dar fastidio. Si fa valere negli stacchi aerei. (Dal 89′ Keita)
Lulic 5,5. Difficile valutare le prestazione di un giocatore che non si sa più che ruolo faccia. Meglio come difensore?
Fiorentina
Neto 5,5
Tomovic 5,5
Rodriguez 5,5
Savic 6
Pasqual 6
Aquilani 6
Ambrosini 5,5. (Dal 56′ Anderson 6)
Mati Fernandez 5,5
Cuadrado 6
Matri 5,5. (Dal 72′ Wolski 6)
Joaquin 5. (Dal 56′ Gomez 5,5)
Arbitro – Banti 7
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.