Fiorenzo Mariani e Martina Del Rosso trionfano nella 4^ Notturna Toccolana “Trofeo Green Garden”

Oltre 574 gli atleti che hanno corso per le vie di Tocco da Casauria (Pe)
di Aldo Zaino - 23 Luglio 2013

DSC06646L’A.S.D. Tocco Runners ha organizzato,  la 4ª Notturna Toccolana Trofeo Gren Garden, al via 574 concorrenti provenienti dalla Regione Abruzzo e limitrofe.

Per l’evento la piazza Domenica Stromei del piccolo paese di Tocco da Casauria, in provincia di Pescara, si è animata già dalle prime ore del pomeriggio con l’arrivo dei primi atleti, e dai ragazzi in quanto alle ore 17.30 era prevista la partenza di alcune batterie di categorie giovani dai 5 ai 15 anni con percorsi variabili secondo l’età.

Tocco 2Il segnale di partenza alla gara competitiva di km 9.400 è stato dato alle ore 20.30, il percorso impegnativo ha portato gli atleti a percorrere oltre alle strade principali di Tocco anche quelle di periferia.

La vittoria è andata a Fiorenzo Mariani che ha percorso i 9,400 km con il tempo di 31’25”, l’atleta della Runner Free Pescara, ha superato di poco (31’40”) Antonio Bucci della Farnese Pescara e Alessio Bisogno Runners Pescara che si è classificato al terzo posto con 31’47”.

Fra le donne ha trionfato Martina Del Rosso (38’13”) l’atleta della Runners Tocco ha bissato il successo di Castel Del Monte. Seconda classificata Elisa Gabrielli 38’44” dell’atletica Colosseo 2000. Al terzo posto si è classificata Maria Mascitti Avis San Benedetto del Tronto con il tempo di 40’17”.

DSC06625Tutto l’evento sportivo comprese le premiazioni che si sono svolte sul posto a fine gara, sono state dirette magnificamente dallo speaker Roberto Paoletti. I premi sono stati consegnati da Fernando Lattanzio.

Quello che è di dovere evidenziare di questo evento è la perfetta organizzazione, l’abbondante ristoro e l’entusiasmo  che la gente del posto che ha riservato agli atleti in gara.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti