Flash mob in Jazz con lo Jacopo Ferrazza trio alla Metro San Giovanni

Giovedì 9 maggio ore 17.00, il concerto è organizzato da ATAC e Tram Jazz
Redazione - 7 Maggio 2019

Tram Jazz in collaborazione con ATAC porta la formula del “Flash mob” in chiave jazz nella Metro di RomaJacopo Ferrazza con il suo trio si esibirà alla fermata San Giovanni (passaggio tra A e C, uscita Castrense) alle ore 17 di giovedì 9 maggio.

Reduce dalla recente uscita del suo ultimo disco “Theater”, il contrabbassista Jacopo Ferrazza, accompagnato dal chitarrista Stefano Carbonelli e dal batterista Valerio Vantaggio, si metterà alla prova in un genere di live coinvolgente e inaspettato, presentando al pubblico romano un repertorio di brani originali.

Un evento che rispecchia perfettamente lo spirito con cui Tram Jazz realizza le proprie iniziative nella Metropolitana di Roma: uno spirito libero, aperto e trasversale, per cogliere e captare sempre meglio le molteplici emozioni e sensazioni del policromo, cangiante, mutevole pubblico dei viaggiatori romani.

Il trio di Jacopo Ferrazza si è costituito nellestate del 2014, dopo i seminari di Siena Jazz e grazie ai preziosi consigli del musicista Enrico Rava. Negli anni, il trio ha approfondito linguaggi differenti spaziando dal jazz moderno alla musica classica. Passione e formazione comuni hanno indirizzato i tre musicisti verso un linguaggio di matrice contemporanea (colta), verso lelettronica o il rock. Le composizioni di Ferrazza hanno dato un indirizzo programmatico alla musica che ha acquisito un carattere descrittivo, capace di dare allascoltatore emozioni ben distinte con atmosfere sonore definite. 

 

Formazione:

Jacopo Ferrazza, contrabbasso

Stefano Carbonelli, chitarra

Valerio Vantaggio, batteria

 

Giovedì 9 maggio ore 17.00

Scambio della metropolitana tra linea A e linea C

Evento a ingresso libero


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti