Municipi: | Quartiere:

Flashmob e pulizia davanti al multipiano

Domenica 13 marzo 2016 ad opera degli Amici del Parco che rinnovano l'appuntamento per il 10 aprile

Domenica 13 marzo 2016 si è svolto un piccolo flashmob davanti al multipiano di via Francesco Tovaglieri chiamato dai residenti ecomostro, per denunciarne il degrado e l’abbandono e il cattivo stato in cui versa e la sua pericolosità strutturale.

vinicioefrankUna prima novità è apparsa davanti agli occhi dei volontari dell’associazione Amici del Parco: l’accesso del multipiano era sbarrato, sia pure precariamente, ma senza che fosse stata avviata un’opera di pulizia dello stesso.

decespugliatoreI volontari, come preannunciato hanno provveduto anche a distribuire un volantino che invita ad un’adesione di massa il 10 aprile prossimo sempre davanti al multipiano nella quale si cercherà di sollecitare risposte certe sulla destinazione d’uso dello stesso.

Nel volantino si richiede:

a9ed201f-3c7c-4cf8-96f7-8f3d9f93359f1) Il ripristino della sua originaria destinazione d’ uso come parcheggio;

2) La risistemazione dell’ area prospiciente, realizzando come da progetto parcheggi a raso e riqualificando il giardino prospiciente:

3) Il miglioramento della viabilità di via F. Tovaglieri e di via Ermoli “liberandole” dalla doppia e tripla fila che non consentono neanche il passaggio dell’autobus o di eventuali mezzi di soccorso anche con la presenza dei vigili urbani.

gruppo1b11bd0a9-e5f4-4caa-bfb2-1c337fb8e856All’iniziativa hanno preso parte anche alcuni amici rifugiati del centro di via Staderini che insieme ai volontari dell’associazione hanno provveduto a ripulire il marciapiede davanti al multipiano, il parchetto prospiciente allo stesso, lo spazio davanti alla scuola di via Gadola. Infine è stato piantato un vaso di rucola come segno tangibile di cura degli spazi comuni.

L’appuntamento prossimo è quindi fissato al 10 di aprile, sempre davanti al Multipiano.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento