Fondi Mercati rionali, Municipio X: ‘Soldi insufficienti’

Il Campidoglio stanzia solo 4.000 euro per la manutenzione e il Municipio restituisce la Delega
di Dario Solarino - 16 Giugno 2009

La Giunta del X Municipio si impegnerà a restituire al Comune la Delega sulle competenze in materia di manutenzione dei mercati rionali del territorio municipale.

Lo ha stabilito con una risoluzione del 7 maggio il Consiglio municipale del X, che ha ritenuto insufficienti i fondi destinati alla ordinaria manutenzione dei mercati del territorio, per questo motivo ha impegnato il Presidente e la Giunta alla restituzione della Delega all’Amministrazione comunale, quindi al Sindaco e agli Assessori comunali competenti.

All’interno del territorio del X sono presenti sette mercati rionali: Cinecittà, Calisse, Piscine di Torre Spaccata, Quarto Miglio, Tuscolano III, Cinecittà Est, e piazza dei Tribuni.

Questi mercati sono centrali per la cittadinanza delle zone del Municipio, in quanto possono svolgere un’importante punto di riferimento nell’acquisto di beni di largo consumo.

Nel bilancio preventivo 2009, approvato dal Consiglio Comunale, le risorse stanziate per la “manutenzione mercati rionali”, tecnicamente chiamato “centro di costo LMR”, ammontano a soli 4.000 euro, di conseguenza il Municipio X ha ritenuto quindi opportuno di non occuparsi della materia relativa alla manutenzione e alla riqualificazione delle suddette attività commerciali.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti