Fontanonestate al Gianicolo: un tripudio di danza, musica e cinema

La manifestazione romana tanto attesa accompagnerà l’estate a coloro che rimarranno in città
di Valentina Rifici - 21 Giugno 2011

È partita stasera, 21 giugno 2011, la sedicesima edizione di Fontanonestate, storica rassegna culturale della Capitale, che terminerà l’11 settembre. Quasi ogni sera, dalle ore 21, una kermesse di spettacoli teatrali conditi da musica, danza e cinema, vedrà esibirsi circa cinquanta compagnie, molte delle quali giovanissime, in una delle location più prestigiose di Roma: i giardini della fontana dell’Acqua Paola al Gianicolo (via Garibaldi 30).
La manifestazione si ripropone confermando il gradimento ottenuto nel corso degli anni da pubblico e critica per l’eterogeneità delle proposte e la generosità dei contenuti, animando ed arricchendo le lunghe estati romane. Dei veri e propri eventi per coloro che, anche durante la stagione delle partenze estive, intendono rimanere in città.
Voluta fortemente dall’Associazione Culturale Teatro Studio e guidata, quest’anno, dai direttori artistici Enzo Aronica, Riccardo Barbera e Roberto Della Casa, la nota manifestazione si ripropone al suo pubblico sfoderando un repertorio diversificato, ma sempre e comunque, all’insegna della qualità. Ricchissimo, infatti, il programma della kermesse: non mancherà un tributo al centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia, non solo attraverso la messa in scena di specifici testi, ma anche attraverso dei racconti in 5 minuti di micro curiosità sulla nostra storia.
Presente anche la musica – da rivisitazioni beatleasiane allo struggente ricordo di Gabriella Ferri in “Er core de Roma”, con Cristina Cellini, per omaggiare la nota artista e rievocare le nostre antiche tradizioni.
Molteplici gli spettacoli teatrali all’insegna dell’ironia, ma caratterizzati, anche, da un elevato impegno sociale: in rassegna è presente uno spettacolo dedicato all’indimenticabile Paolo Borsellino.
Infine l’11 settembre, in occasione del decimo anniversario dell’attacco alle Torri Gemelle, verranno proiettati due documentari.

Per ulteriori informazioni visitate il sito: www.fontanonestate.it
info e prenotazioni: 06.5883226 / info@fontanonestate.it
Prezzi da 12 a 20 Euro


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti