Foschi (PD): Stadio di Pietralata? Brutto segnale non realizzarlo”
Il segretario del Partito Democratico di Roma: “Roma ha bisogno di grandi opere e di attrarre capitali privati"Enzo Foschi, segretario del Partito Democratico di Roma intervenendo nel programma “Questa non è un’esercitazione” in onda su Radio Roma Sound FM90 ha rilasciato queste dichiarazioni sullo stadio della Roma a Pietralata:
“Roma ha bisogno di grandi opere e di attrarre capitali privati. Lo stadio della Roma non è solo lo stadio della Roma, è chiaro che se dovesse fallire e non dovesse più andare in porto un’operazione di questo tipo, dove i soldi che vengono spesi sono soprattutto dei privati, sarebbe un segnale che noi daremmo agli imprenditori che in questa città non si può investire.”
“Su quell’area doveva sorgere lo SDO quindi può essere utilizzata per rispondere alla necessità della Roma di avere un nuovo stadio. Ma il tema non è avere lo stadio della Roma perché io sono romanista, io vado anche all’Olimpico non è questo il problema. Ma nelle dinamiche del calcio di oggi, vale per la Roma e per la Lazio, questo consentirebbe di patrimonializzare un’importante struttura e di rendere le società di calcio romane più competitive.”
PROGRESSOMULTIPOLARE
26 Luglio 2023 alle 17:10
BELLISSIMA ANALISI. INOLTRE STADIO ED EDIFICI DIREZIONALI SONO LA LINFA CHE CI VUOLE A ROMA EST, PER PORTARLA FUORI DAL BARATRO DI QUARTIERI DORMITORIO . SI APPOGGI LA COSTRUZIONE ANCHE DI TORRI PER UFFICI ED EVENTUALMENTE PER RESIDENZE, VERO DISCORSO AMIBIENTALISTA. IL SETTORE HA BISOGNO DI UNA NUOVA LINEA METROPOLITANA DA NUOVO CASTEL GIUBILEO O SETTEBAGNI NUOVA, ORA QUEST’ULTIMO QUARTIERE LIMITA LA CITTA’ CONSOLIDATA DI OGGI, PER FARLA PASSARE NEI TERRITORI DEL COLLATINO, APPIO LATINO E SOTTO LA ZONA DELL’APPIA ANTICA CONVOGLIARLA VERSO CECCHIGNOLA E CASTEL DI LEVA. SI DAREBBE SFOGO DA PIU’ PARTI IL TRAFFICO DI PERSONE EVITANDO IL CENTRO E COLLEGANDO ALCUNE PARTI DELLA ROMA NUOVA DEL TERZO MILLENNIO.