Farmacia Federico consegna medicine

Francesco Barreca: le ragioni del mio ricorso

Il consigliere recentemente reintegrato: spero di essere utile al Muncipio e di contribuire più forza a realizzare i progetti del PD per il territorio
di L.P. - 24 Ottobre 2009

Francesco Rosario Barreca, già consigliere nel 2006, è stato recentemente reintegrato dal Consiglio di Stato quale consigliere del VI municipio. A pochi giorni dal pronunciamento della Corte, nelle more del suo ritorno effettivo nelle mura di via di Torre Annunziata, Barreca ha rilasciato le prime dichiarazioni da (quasi) consigliere.

“Come chi mi è vicino sa, il mio ricorso al giudice non è stato affatto voluto contro qualcuno o qualcosa – ci tiene a dire immediatamente Barreca – ma solo per rispetto ai miei elettori e di quanti mi avevano sostenuto. E mi spiace davvero, di cuore e dal punto di vista personale, che sia stato escluso Morgante, al quale mi sento vicino, mio ‘fratello laziale’…”. Barreca poi torna sul ricorso: “è stato un percorso assolutamente autonomo, credevo che il fato, un errore materiale che poteva capitare a tutti e di cui nessuno ha colpa, mi avesse tirato uno scherzaccio e ho chiesto al giudice di vedere se avevo un diritto, il riconteggio, e se a questo corrispondeva un reintegro”. “Il Consiglio di Stato ha dato ragione – ha proseguito Barreca – a me e alle argomentazioni addotte dal mio avvocato Daniele Leppe, che peraltro ringrazio vivamente per il lavoro profuso”.

Barreca ha, poi, ribadito i sentimenti di ammirazione, stima ed amicizia incondizionate per Massimiliano Morgante: “lo ritengo un bravo ragazzo e un ottimo amministratore, gli auguro – e ne sono convinto – un meraviglioso futuro politico e ovviamente di continuare a fare la strada assieme”.

Sul Partito Democratico, Barreca ha precisato come sia sicuro che con il suo rientro (in Municipio, ndr) ci sarà un raffronto sereno e che lavorerà in prima persona per garantire coesione e compattezza a una squadra in cui lui crede molto: “dobbiamo lavorare tutti per costruire quanto i cittadini si aspettano dal PD e dalla maggioranza di questo Municipio. Come consigliere spero di essere all’altezza. Sicuramente ci metterò tutto l’impegno”.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti