Gazzellone: milleuno motivi per scegliere Roma

Le dichiarazioni dell'Assessore al Turismo commentando i dati diffusi dal motore di ricerca hotel 'trivago.it'
Enzo Luciani - 6 Giugno 2012

«Le ragioni per visitare Roma sono davvero innumerevoli». A parlare il delegato al turismo di Roma Capitale Antonio Gazzellone, commentando i dati resi noti dall’osservatorio del motore di ricerca hotel "Trivago.it".

«A giugno c’è un motivo in più: il risparmio che Trivago individua nel calo dei listini del 6% per il mare di Roma, una riduzione delle tariffe resa possibile dal grande senso di responsabilità e collaborazione delle categorie, necessaria per competere in questa fase di crisi economica», ha detto Gazzellone.

«Testate internazionali come Le Monde, Daily Mail e La Nacion negli ultimi giorni l’hanno raccontata come la Città più bella del mondo, scelta per la luna di miele da una superstar come il creatore di Facebook, idolatrata da un campione come Bolt che vincendo le ha gridato il suo amore (Roma I love You). I flussi turistici – ha aggiunto il delegato capitolino – soprattutto dall’estero continuano a sorridere alla Caput Mundi, meta ideale per storia, cultura, offerta eno-gastronomica, che oggi si ripropone anche come destinazione per una perfetta vacanza al mare, alla quale si può unire la grande proposta culturale della Città. Il mare di Roma è una straordinaria risorsa che va utilizzata al meglio. Con il secondo polo turistico l’offerta si amplia e dal centro storico, che costituisce il nostro incredibile primo polo, si estende grazie alla creazione di cinque nuovi turismi, fino al mare. Questa è una notizia che probabilmente non farà presa sulla stampa nostrana – conclude – ma che deve rallegrare i romani, perché rappresenta la vera sfida anticrisi per il futuro».


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti