

Giovedì 2 ottobre alle ore 17:00 presso la biblioteca Renato Nicolini di Roma, via Marino Mazzacurati 76, Armando Bonato Casolaro presenterà il suo libro “La giacca mimetica” (Aurelia), seguito di “Tre chicchi di caffè” (vincitore del premio Caterina Martinelli di Colli Aniene di Roma).
La vita è fatta di incontri e sono proprio gli incontri a reggere la trama del romanzo “La giacca mimetica”, un racconto in cui azione e ricerca introspettiva vi coinvolgono, suscitando curiosità e suspense fino all’ultima riga.
Phiona ha solo undici anni quando viene rapita dai ribelli congolesi per fare di lei una bambina soldato. Anni dopo Phiona ha la possibilità di riscattarsi e di seguire il suo sogno di diventare stilista. Nonostante la parvenza di una vita normale, le ombre del passato si agitano nell’animo fragile della ragazza, segnato da una violenza più grande di lei che non le permette di dimenticare. L’incontro con Edoardo, architetto newyorchese tornato nella nativa Milano, cambierà per sempre la vita di entrambi.
Armando Bonato Casolaro vive ad Asolo (Treviso). Tra i suoi libri “Viaggio con Jahan” (Bonaccorso, 2008), “Tre chicchi di caffè” (Aurelia, 2009), “La giacca mimetica” (Aurelia, 2013) e “Histoires Extraordinaires” (Aurelia, 2014).
Ingresso libero.
Per informazioni www.edizioniaurelia.com e pagina Facebook di Armando Bonato Casolaro.
Le foto presenti su abitarearoma.it sono state in parte prese da Internet, e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo alla redazione che le rimuoverà.