Laboratorio Analisi Lepetit

Gianfranco Fini incontra i ragazzi dei Centri di Nessun luogo è lontano

L'iniziativa si terrà il 21 novembre, in via Policastro, 45
Enzo Luciani - 20 Novembre 2009

Il 21 novembre, in via Policastro, 45 alle ore 11.00, il Presidente della Camera dei Deputati On. Gianfranco Fini incontrerà i ragazzi dei Centri di Nessun luogo è lontano, l’associazione nata ufficialmente nel 1998, per “dire” la sua sui temi dell’immigrazione. 
L’incontro, che verterà sui temi della Costituzione, si inserisce in un lungo percorso maturato negli anni dall’Associazione con i bambini e gli adolescenti frequentanti le sue strutture socio-educative.

Con loro si sono affrontate le tematiche della cittadinanza, della rappresentanza, della coesione sociale, della pena di morte e della legalità. Si è parlato, si è scritto e si è condivisa e valorizzata la ricchezza della diversità e l’importanza della uguaglianza di opportunità, di diritti e doveri, soprattutto per le nuove generazioni, in un clima di confronto e dialogo.

"È un grande orgoglio e un’importante responsabilità accogliere con i nostri ragazzi il Presidente della Camera – dichiara Fabrizio Molina, Presidente di Nessun luogo è lontano – e riteniamo che questa opportunità di dialogo rappresenti un considerevole riconoscimento e un fondamentale sprone per i cittadini di domani".
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti