Giornata Achille Serrao alla Biblioteca Pasolini e alla Casa della Cultura

Lunedì 21 ottobre alla Biblioteca Pasolini di Spinaceto e Giovedì 24 ottobre alle 18.00 a Villa De Sanctis la presentazione del secondo volume della collana dedicata all'opera del Poeta
Redazione - 17 Ottobre 2019

Per la settimana dedicata alla Giornata Achille Serrao si terranno tre eventi.

Il primo sarà alla Biblioteca comunale Pier Paolo Pasolini in viale Caduti per la Resistenza, 410/A a Spinaceto alle ore 17 di lunedì 21 ottobre con la presentazione del volume Achille Serrao. L’opera poetica (1968-1979), il secondo della collana che Edizioni Cofine cura in collaborazione con il Centro Studi A. Serrao per riportare alla luce i libri del poeta, scrittore e critico letterario che non sono più reperibili.

Interverranno: Luca Benassi poeta e critico letterario, Vincenzo Luciani (poeta e editore, letture e intermezzi musicali del Coro Bibliocanto diretto dal M° Paula Gallardo Serrao

Gli altri due eventi saranno alla Casa della Cultura nel parco di Villa de Sanctis in via Casilina 665:

giovedì 24 ottobre alle 18.00 ci sarà la presentazione del libro Achille Serrao. L’opera poetica (1968-1979). “L’OPERA POETICA 1968-1979” sarà presentato dai poeti e critici Luca Benassi (autore della Prefazione alla nuova edizione), Manuel Cohen e Vincenzo Luciani.

Parteciperà anche il Nuovo Coro Popolare diretto dal M° Paula Gallardo Serrao con interventi corali della tradizione dialettale italiana.

Da mercoledì 23 sarà allestita la Mostra “Anche senz’ali” dell’artista Roberto Serrao, fratello di Achille.

 

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti