Giornata Achille Serrao alla Biblioteca Pasolini e alla Casa della Cultura

Lunedì 21 ottobre alla Biblioteca Pasolini di Spinaceto e Giovedì 24 ottobre alle 18.00 a Villa De Sanctis la presentazione del secondo volume della collana dedicata all'opera del Poeta
Redazione - 17 Ottobre 2019

Per la settimana dedicata alla Giornata Achille Serrao si terranno tre eventi.

Il primo sarà alla Biblioteca comunale Pier Paolo Pasolini in viale Caduti per la Resistenza, 410/A a Spinaceto alle ore 17 di lunedì 21 ottobre con la presentazione del volume Achille Serrao. L’opera poetica (1968-1979), il secondo della collana che Edizioni Cofine cura in collaborazione con il Centro Studi A. Serrao per riportare alla luce i libri del poeta, scrittore e critico letterario che non sono più reperibili.

Interverranno: Luca Benassi poeta e critico letterario, Vincenzo Luciani (poeta e editore, letture e intermezzi musicali del Coro Bibliocanto diretto dal M° Paula Gallardo Serrao

Gli altri due eventi saranno alla Casa della Cultura nel parco di Villa de Sanctis in via Casilina 665:

giovedì 24 ottobre alle 18.00 ci sarà la presentazione del libro Achille Serrao. L’opera poetica (1968-1979). “L’OPERA POETICA 1968-1979” sarà presentato dai poeti e critici Luca Benassi (autore della Prefazione alla nuova edizione), Manuel Cohen e Vincenzo Luciani.

Parteciperà anche il Nuovo Coro Popolare diretto dal M° Paula Gallardo Serrao con interventi corali della tradizione dialettale italiana.

Da mercoledì 23 sarà allestita la Mostra “Anche senz’ali” dell’artista Roberto Serrao, fratello di Achille.

 

Adotta Abitare A

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti