Giornata dello Sport nel XVIII municipio

L'11 ottobre in largo Clemente Micara, mini basket, minivolley, gonfiabili per bambini, taekwondo, kung fu, ikido, ginnastica artistica e ritmica, pattinaggio e arrampicata sportiva
Enzo Luciani - 9 Ottobre 2009

Domenica 11 ottobre, nell’ampio spazio di largo Clemente Micara, lungo via Gregorio VII, si terrà uno degli eventi della VII edizione della Giornata dello Sport a Roma. L’iniziativa che si svolgerà per l’intera giornata di domenica dalle ore 9.00 alle ore 18.30, è patrocinata dal Comune di Roma, Ufficio Extradipartimentale Politiche per la Promozione e lo Sviluppo dello Sport.

Nel territorio del XVIII, il Municipio Roma Aurelio allestirà in largo Micara delle strutture in cui i cittadini potranno avvicinarsi a diverse discipline sportive. Saranno allestiti campi di mini basket e minivolley, gonfiabili per bambini che riproducono il calciobalilla e un ring di pugilato.
Durante la giornata si alterneranno esibizioni di taekwondo (Centro Sportivo Parco Tirreno Sezione Taekwondo I.T.F. – ore 17.00), kung fu (Scuola Zi Ran Wu Gong Shu – ore 17.30), aikido, ginnastica artistica e ritmica, pattinaggio. Sarà inoltre allestita una parete per la pratica dell’arrampicata sportiva.

Alla manifestazione prenderanno parte, oltre alle associazioni sportive che gestiscono i Centri Sportivi Municipali, anche altre realtà sportive che da anni operano sul territorio.

“L’obiettivo dell’evento – dichiara il presidente del Municipio 18, Daniele Giannini – è diffondere lo sport come percorso formativo, con l’acquisizione di regole e del rispetto per l’avversario, nonché richiamare verso l’attività fisica e sportiva il numero maggiore di ragazzi ed adolescenti”.
Il presidente della Commissione Cultura e Sport del Municipio 18 Raimondo Fabbri dichiara: “La Giornata dello Sport, giunta ormai alla settima edizione, rappresenta un appuntamento ideale per ribadire l’importanza che lo sport riveste, soprattutto tra le giovani generazioni, come fattore aggregante e positivo”.

Info: Municipio 18 Roma Aurelio, Segreteria di Presidenza Tel. 0669618202-3-4 www.municipio18.it


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti