Giornata Mondiale delle Vittime della Strada

Il 18 novembre marcia silenziosa all’interno del Cimitero Monumentale del Verano
Enzo Luciani - 16 Novembre 2012

La terza domenica di Novembre, ogni anno, ricorre la Giornata Mondiale delle Vittime della Strada. Anche quest’anno la sede di Roma dell AIFVS organizza una marcia silenziosa che si svolgerà il 18 novembre all’interno del Cimitero Monumentale del Verano.

"Si è sempre voluto – spiega l’associazione in una nota – dare un particolare ed importante significato alla Giornata del Ricordo nello spirito che orienta l’azione della nostra Associazione, per cercare di coinvolgere sempre più persone, facendo opera di sensibilizzazione nel combattere la Strage Stradale. L’Iniziativa a Roma ha un particolare significato perché il Cimitero Monumentale del Verano la domenica, specie in questo periodo, è molto frequentato. I visitatori saranno sicuramente coinvolti dalla nostra iniziativa, consistente nel deporre un fiore presso le tombe dei nostri cari. Naturalmente per avere l’auspicata efficacia è importante una numerosa partecipazione dei nostri associati, ai quali si rivolge un sentito appello a partecipare.

PROGRAMMA: Ore 10.30, presso la Cappella della Pia Unione all’interno del Cimitero, celebrazione della Santa Messa in ricordo di tutte le vittime della strage stradale. A seguire tutti i partecipanti percorreranno insieme i viali del cimitero e deporranno un fiore sulle tombe dove è sepolto un congiunto vittima di incidente stradale.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti