Giovedì 1 dicembre il Salotto Romano

Alle 16,30 nel Chiostro del Palazzo dei Domenicani in piazza della Minerva 42 (Pantheon) nella cinquecentesca Sala dei Papi

Giovedì 1 dicembre 2016 alle 16,30 nel Chiostro del Palazzo dei Domenicani in piazza della Minerva 42 (Pantheon) nella cinquecentesca Sala dei Papi avrà luogo il Salotto Romano di Sandro Bari e Francesca Di Castro, .

Sandro Bari e Francesca Di Castro
Sandro Bari e Francesca Di Castro

L’incontro prevede in apertura l’usuale rubrica di precisazioni storiche, archeologiche e letterarie del prof. Romolo Augusto Staccioli, presidente dell’ArcheoClub di Roma.

Seguirà la presentazione agli Autori e al pubblico dell’edizione 2017 della Strenna letteraria-gastronomica l’Apollo buongustaio, ideata nel 1960 da Mario dell’Arco, grande poeta romano del Novecento.

Saranno presenti i Curatori della Strenna, Franco Onorati, Ugo Onorati, Francesca Di Castro e Sandro Bari; introdurrà la presentazione il prof. Marcello Fagiolo, Storico dell’Arte e Storico dell’Architettura, Direttore del Centro Studi sulla Cultura e sull’Immagine di Roma, nonché figlio di Mario dell’Arco.

Il pomeriggio sarà allietato da interventi musicali, con la voce di Luisa Sorci accompagnata al pianoforte dal M° Giancarlo Damilano.

Il Salotto accoglie come sempre i poeti in chiusura della serata, compatibilmente con il rispetto dell’orario.

Con l’occasione anticipiamo che il prossimo incontro si svolgerà eccezionalmente il 13 dicembre prossimo, per chiudere l’anno in bellezza, in prossimità del Natale.

Il Salotto offrirà infatti un pomeriggio straordinario con un concerto del Quartetto di clarinetti Ernesto Cavallini della Banda dell’Esercito italiano, al termine del quale i poeti presenti saranno invitati a proporre le loro composizioni, preferibilmente attinenti al tema delle Festività natalizie.


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento