Giovedi 1° Novembre si corre a Roma la V edizione della Corsa dei Santi

Con partenza ed arrivo Piazza Pio XII (via della Conciliazione)
di Aldo Zaino - 6 Ottobre 2012

Giovedì 1° novembre 2012 si svolge a Roma la V edizione della “Corsa dei Santi”,  appuntamento tradizionale per i runners che vogliono godersi il cuore della Capitale su un percorso di km 10,5, che parte e arriva a Piazza San Pietro dopo aver toccato i più celebri monumenti della città. All’arrivo gli atleti riceveranno la benedizione del Santo Padre.

Ritrovo dalle ore 8,00 in Piazza Pio XII (antistante Piazza San Pietro), e partenza alle ore 10,00. Il costo d’iscrizione (Comprensive del pacco gara fino a esaurimento scorte) per la competitiva di km 10,5 ca. e di euro 13,00 fino al 13,00 ottobre, di 15,00 euro fino al 25 ottobre (chiusura iscrizioni). Iscrizioni corsa amatoriale di km 3 ca. 30,31 ottobre e il 1 novembre Euro 7,00.

La manifestazione sportiva è organizzata dall’ASD Corsa dei Santi con la gestione Tecnica di Romaratona Srl. La gara competitiva è riservata ad atleti maggiorenni, tesserati FIDAL, CIP ed Enti di Promozione Sportiva (sezione atletica) riconosciuti dal CONI e convenzionati con la FIDAL, in regola con il tesseramento per l’anno in corso, e con le norme che regolano la tutela sanitaria per le attività sportive.

Una sua finalità importante è anche quella di dare visibilità a un’ emergenza umanitaria, cosa che diventa possibile grazie alla disponibilità subito manifestata da Mediaset di mettere a disposizione il mezzo televisivo per trasmettere l’evento in diretta con uno speciale TG5 della durata di un’ora.

Tra gli Enti che subito entrano in sintonia con l’iniziativa, vi è la Fondazione Don Bosco nel Mondo, organismo della Congregazione Salesiana che la sostiene e la promuove come strumento per perseguire le sue finalità istituzionali che sono quelle di raccogliere risorse per le missioni educative salesiane operanti nelle zone più critiche del globo.
Le premiazioni delle Società e delle Categorie saranno effettuate a fine corsa presso il complesso Terminal Gianicolo.

Iscrizioni:Romaratona Srl – Maratona di Rom Tel. 06/4065064 GRATIS 06/4065064 e- mail iscrizioni@corsadeisanti.it

Informazioni: A.S.D. Corsa dei Santi Via Costantino Beschi, 20 B – 00125 Roma
Tel. 06 68136315 GRATIS 06 68136315 www.corsadeisanti.it


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti