“Giuliano Taccola. La punta spezzata” di Roberto Morassut
Lunedì 14 novembre alle 17.30 al cinema teatro Don Bosco di Roma, in via Publio Valerio 63, la presentazione del librolLunedì 14 novembre alle 17.30 al cinema teatro Don Bosco di Roma, in via Publio Valerio 63, Roberto Morassut, deputato e scrittore da sempre attento alle vicende di Roma, cerca di fare luce sulla vita e sulla morte del calciatore giallorosso Giuliano Taccola con la presentazione del suo libro, Giuliano Taccola. La punta spezzata (Palombi Editori).
Ospiti annunciati gli ex calciatori della Roma Ciccio Cordova, Alberto Ginulfi, Giacomo Losi, Vito D’Amato, Angelo Orazi oltre a Walter Veltroni e Luca Di Bartolomei.
Il libro ripercorre, a distanza di 47 anni, la vicenda sportiva ed umana di Giuliano Taccola, centravanti della Roma tra il 1967 ed il 1969, scomparso tragicamente a Cagliari nello spogliatoio dello Stadio Amsicora il 16 marzo del 1969 al termine di Cagliari Roma, partita alla quale assistette dalla tribuna e che non disputò. La storia di Taccola viene riletta da Morassut (con testimonianze video fotografiche) tenendo sullo sfondo la storia della Roma e di Roma degli anni 60.
Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙