Laboratorio Analisi Lepetit

Giuseppe Franchi e Roberta Luttazzi vincono la Corriamo al Collatino

La corsa organizzata dal Team Pucci Sport il 4 marzo
di Aldo Zaino - 7 Marzo 2007

Giuseppe Franchi con il tempo di 30’02” è salito sul podio più alto della prima edizione di “Corriamo al Collatino” che si è disputata il 4 marzo. Al secondo posto si è classificato Giovanni Novelli mentre Paolo Pollastrini si è dovuto accontentare del terzo posto.
Fra le donne Piera Scarsella ha tagliato il traguardo con 40’30” lasciandosi alle spalle alle Roberta Luttazzi. Stefania Fiaccarini è giunta terza.

Alla gara competitiva hanno partecipato circa 300 atleti, che hanno corso i 9,2 km previsti ricavati nelle strade più importanti del quartiere, e nell’interno del parco di Villa dei Gordiani, fiore all’occhiello del VI Municipio.
Sempre in mattinata si è svolta la passeggiata con la partecipazione di 150 atleti amatoriali alunni delle scuole elementare e medie del quartiere.

Prima della partenza su invito di Ludovico Nerli speaker della manifestazione gli atleti hanno osservato un minuto di raccoglimento per il collega deceduto il 25 febbraio durante la Roma Ostia.

La corsa podistica è stata organizzata dal Team Pucci Sport. Numerosa la presenza di personalità politiche: Enzo Foschi consigliere della Regione Lazio, il consigliere Franco Figurelli del Comune di Roma, il Presidente del VI muncipio Teodoro Giannini ed i consiglieri Massimiliano Morgante, Massimo Piccardi, Fabio Piattoni, la Preside ed il Vicepreside dell’istituto comprensivo di via G. B. Valente, ai quali vanno i ringraziamenti per aver concesso di allestire nell’interno dell’Istituto il punto di ritrovo per gli atleti.
L’intrattenimento per il numeroso pubblico è stato curato dalla Banda musicale di Colli Aniene .


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti