Gli appuntamenti dell’Associazione Avventura Soratte

A Sant'Oreste e dintorni
Enzo Luciani - 22 Maggio 2012

Ecco i prossimi appuntamenti dell’Associazione Avventura Soratte.

1 – FESTA DELLA MADONNA DI MAGGIO

Nei giorni 26 e 27 maggio 2012, a Sant’Oreste (RM), si celebrerà la ricorrenza più importante del paese: la Festa della Madonna di Maggio. Per l’occasione il centro storico sarà addobbato con archi trionfali ed infiorate, offrirà tante iniziative culturali e, la sera di domenica, sarà possibile assistere alla magnifica fiaccolata sul Soratte, coronata da un maestoso spettacolo pirotecnico.

Programma: www.avventurasoratte.com/NuoviFile/madonnamaggio2012.jpg

2 – VITA RECLUSA SUL MONTE SORATTE

Domenica 27 Maggio 2012, alle ore 16.00, presso il monastero di Santa Croce, in Sant’Oreste (RM), verrà presentato il libro “Vita reclusa sul Monte Soratte” di S.E.R. Monsignor Sergio Pagano, Prefetto dell’Archivio Segreto Vaticano.

Interverranno: Sergio Menichelli (Sindaco di Sant’Oreste); Maurizio Serzanti (Assessore alla Cultura di Sant’Oreste); Don Guido Ansidei (Parroco di Sant’Oreste); S.E.R. Monsignor Pagano (Autore); Prof. Luciano Osbat (Università degli Studi della Tuscia); Dott.ssa Nadia Bagnarini (Università degli Studi di Siena); Dott. Pierantonio Piatti (Pontificio Comitato di Scienze Storiche del Vaticano).

3 – RASSEGNA DI TEATRO

Adotta Abitare A

Continuano gli spettacoli della stagione di Primavera presso il Teatro Comunale di Sant’Oreste, in Piazza dei Cavalieri-Caccia.

Info e calendario: www.avventurasoratte.com/NuoviFile/teatro2012.pdf

4 – CORO DEL SORATTE “ROSA PROSERPIO”

La Corale del Soratte “Rosa Proserpio” di Sant’Oreste cerca coristi/e per ampliare il proprio organico. Tutti gli/le interessati/e possono contattare il Presidente dell’Associazione al seguente indirizzo: cecchini.a@quipo.it.
 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti