Gli appuntamenti di febbraio 2020 di Bibliopoint Perlasca

Martedì 4 febbraio, ore 17 Presentazione del libro “A due passi dall’amore” di Giovanna M. e incontro con l’autrice
Redazione - 2 Febbraio 2020

Ecco gli appuntamenti di Febbraio 2020 del Bibliopoint Perlasca in via Vincenzo Barelli 7 a Pietralata.

Martedì 4 febbraio, ore 17

Presentazione del libro “A due passi dall’amore” di Giovanna M. e incontro con l’autrice

Andrea è un adolescente sensibile, introverso, sognatore. Ad aprire il suo mondo ci riesce Valeria, l’amore che da sempre cercava. La storia tra i due lo porta a conoscere il suo lato passionale, a sciogliere la sua anima dura e solitaria e a fonderla con sentimenti delicati. L’amore travolgente presto si rivela essere un’arma a doppio taglio. Il lato avverso del suo io, che da sempre è stato egoista, razionale e cinico, prevale quando lei lo pone davanti a una scelta… Non è solo una storia d’amore è una storia che parla di amicizia, famiglia e affetti più cari e delle tante scelte che si affrontano nella vita.

 

Programma mensile

·12 febbraio, ore 17.30

Per il ciclo Leggiversari

Cara scuola, ti scrivo.

Incontro di lettura ad alta voce con Sandro Onofri.

“Nessuno ha mai scritto della scuola come Sandro Onofri. Il suo Registro di classe è una fotografia che illumina la realtà di questo macrocosmo di cui pochi sanno veramente qualcosa – talvolta compresi gli insegnanti – ma sul quale tutti si sentono autorizzati a parlare.”

 

·18 febbraio, ore 17.00

Per il ciclo Tuttopedia

Prove Invalsi e didattica individuale: una contraddizione in termini?

A cura di Paolo Mazzoli

 

· 20 febbraio, ore 17.30

Per il ciclo Leggere parole tra noi

Incontro con l’autore Daniele Aristarco e commento musicale di Gianfranco “Giufà” Galati della Scuola Popolare di musica di Villa Gordiani

“Attraverso una serie di lettere indirizzate a Giulia, una giovanissima studentessa, l’Autore narra la storia della dittatura fascista, prova a sbrogliarne gli intricati fili e indaga l’enigma del consenso mondiale.  Si sofferma sui contenuti e le caratteristiche culturali di un pensiero non del tutto scomparso.”

 

· 26 febbraio, ore 17.30

Lab – Lettori Attivi di Bibliopoint

Il libro scelto dal nostro gruppo di lettura per il mese di febbraio è: “La resistibile ascesa di Arturo Ui” di Bertolt Brecht.

 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti