Gli studenti del Kant, del Giovanni XXIII e dell’Ambrosoli e il progetto “Giornalismo Civico”

Accompagnati da Planet Onlus hanno fatto visita a TV 2000
Redazione - 15 Maggio 2015

“Nell’ambito del progetto “Giornalismo Civico”, venerdì 15 maggio l’Associazione Planet Onlus è stata promotrice di una visita presso gli studi televisivi di TV 2000, emittente della C.E.I. che si trova sull’Aurelia nei pressi del G.R.A., accompagnando tre delegazioni di studenti degli Istituti superiori Kant, Giovanni XXIII ed Ambrosoli, coordinati dai docenti referenti, prof.sse Cetty Minniti, Antonella Bartoli ed Annarita Innocenzi”.

È quanto dichiara in una nota l’Avv. Francesco Figliomeni, fondatore di Planet Onluswww.planetonlus.it, che ha accompagnato le delegazioni insieme alla Presidente Luisella Di Curzio, al Segretario Generale, Mirella Flumine, ed al Coordinatore del progetto, Giorgio Ermanno Minafra.

unnamed (1)“L’intento degli organizzatori – ha aggiunto Figliomeni –è quello di realizzare un laboratorio di giornalismo, di cittadinanza e di educazione all’informazione rivolto agli studenti più interessati e meritevoli degli Istituti superiori in quanto una reale integrazione dei giovani, specie se coinvolti in prima persona in una forma di protagonismo attivo, può essere un modo contagioso per ovviare ai problemi del presente e confidare in un futuro migliore”.

“Il progetto – ha concluso Figliomeni – prevede una parte teorica, una parte pratica sui problemi concreti e sono previsti dei riconoscimenti sia per gli studenti che per i docenti partecipanti; sarà finanziato da Planet Onlus e potrà essere realizzato grazie alla disponibilità e collaborazione dei Dirigenti Scolastici dei tre Istituti, Prof. Giovanni Infantino, Prof. Marcello Allega, Prof. Paolo De Paolis ma soprattutto grazie alla professionalità ed alla sensibilità di due giornalisti molto preparati quali Giuseppe Caporaso per la parte televisiva e Giovanna Gueci per la carta stampata”.

Macelleria Colasanti

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti