Gran Gala Incontro di Natale 6ª edizione

Per l'acquisto di un ecografo, sostenere la donazione degli organi. Serata con artisti di teatro, cinema e musica il 6 dicembre 2011
Enzo Luciani - 21 Novembre 2011

Per il sesto anno consecutivo l Associazione Amici del Trapianto di Fegato diffonde la sua campagna di comunicazione sulla sensibilizzazione alla donazione degli organi attraverso un evento che ha già coinvolto e continua a coinvolgere molti esponenti del mondo della medicina e del sociale. Il Gran Gala Incontro di Natale del 2011 si svolgerà martedì 6 dicembre, ore 20:00, presso il Teatro Capranica di Roma, con una serata dove interverranno artisti di teatro, cinema e musica.

Partecipano all’evento: Gianni Alemanno, Sindaco di Roma, Luca Cordero di Montezemolo, Giampaolo Letta, Vicepresidente e amministratore delegato di Medusa Film, Emmanuele F.M. Emanuele, Presidente di Fondazione Roma, Mariella Zezza, Assessore al Lavoro, Politiche Sociali e Famiglia della Regione Lazio, Isabella Rauti, Consigliere della Regione Lazio, Dott. Alessandro Nanni Costa, Direttore Centro Nazionale Trapianti, Alessandra Taccone, Segretario Generale Fondazione Roma Terzo Settore, dott.
Emanuele Scafato (Società Italiana di Alcologia), e David Zard, Produttore. Inoltre sono stati invitati: Andrea Zappia, Giorgia Meloni, Ferruccio Fazio.

Ospiti della serata, i Velvet con il giovane Andrea Di Giovanni e Lillo e Greg.

Il ricavato della serata sarà destinato all acquisto di un ecografo con ecocolordoppler da dedicare ai pazienti malati di fegato in studio per trapianto e ai pazienti trapiantati per studiare la funzione del nuovo organo e per sostenere la campagna del 2012 sulla donazione e trapianto di organi e sul bere consapevole rivolta ai giovani.

Questa edizione sarà dedicata a Luca Paolillo, ragazzo di 17 anni, romano, che ha perso la vita a maggio scorso e ha donato gli organi. Il Sindaco Gianni Alemanno consegnerà ai genitori una targa di ringraziamento per il più grande gesto d amore .

Come di consueto, saranno premiati alcuni personaggi che si sono distinti per il loro lavoro in tale ambito: tra questi Giampaolo Letta, Amministratore Delegato e Vice Presidente di Medusa, per il contributo alla comunicazione e informazione per la sensibilizzazione sulla donazione degli organi e sulla prevenzione delle malattie del fegato in Italia, il prof. Emmanuele F. M. Emanuele, Presidente della Fondazione Roma, Federico Finozzi, vincitore nel 2005 della XV edizione dei Giochi mondiali
dei trapiantati di London (Ontario).

Durante la serata verrà presentata la Campagna di informazione e sensibilizzazione sulla donazione e trapianto di organi e sul bere consapevole rivolta ai giovani che verrà realizzata nel 2012 in collaborazione e partnership con il Tour Music Fest, il più grande festival internazionale di musica nuova, giovane ed emergente che, insieme all Associazione, per l Edizione 2012 indirà un Concorso per autori e cantautori sui temi trattati dalla Campagna.

Inoltre, verrà presentata la colonna sonora, dai Velvet (autori della musica) insieme ad Andrea Di Giovanni (autore e interprete), un ragazzo di 17 anni, romano, partecipante all edizione 2011 del Tour Music Fest. La sua passione è il canto, ha cominciato a studiarlo quando aveva 8 anni. Oggi è all ultimo anno del Liceo Classico e vuole iscriversi a Medicina.

Adotta Abitare A

La creatività della Campagna è di Patrizio Marini (Art Director) e Roberta Perone (Copywriter).

L Associazione Amici del Trapianto di Fegato, ispirandosi ai principi della solidarietà umana, si prefigge lo scopo di fornire informazioni sul trapianto di fegato, di sostenere moralmente pazienti e familiari prima e dopo il trapianto e dare loro il necessario aiuto. Collabora con le strutture specialistiche e promuover attività di studio, formazione e ricerca nell ambito dei trapianti d organo. Presidente dell associazione è Emanuela Mazza, coach e trainer, autrice del libro autobiografico
Quando ti svegli. Storia di un trapianto di fegato pubblicato da Armando Editore, Vice Presidente il Prof. Salvatore Agnes, Unità Operativa di Chirurgia Sostitutiva, Istituto di Clinica Chirurgica, UCSC Roma e Segretario Prof. Antonio Gasbarrini, Professore ordinario di Gastroenterologia, UCSC Roma, Direttore della Divisione di Medicina Interna e Gastroenterologia, Policlinico Gemelli Roma.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti