Grande giornata di sport per gli atleti e le atlete della Roma 7 Volley

Under 13: i maschi sconfitti dall'ASD V. Santa Monica. Le ragazze vincono il derby con la Pallavolo Tor Sapienza
Enzo Luciani - 19 Aprile 2010

Domenica 18 aprile 2010, presso il Pontificio Oratorio “San Paolo”, si sono disputate le finali del Campionato Under 13 di Eccellenza Provinciale femminile e maschile, organizzate dal Comitato Provinciale Fipav di Roma.

Grande l’entusiasmo di genitori e atleti della Polisportiva Roma 7 Volley A.D., che ha visto entrambe le squadre, femminile e maschile, disputare la finale per la conquista del titolo di Campione Provinciale 2009/10.

La mattina si sono svolte le gare maschili. Alle 10,00 si è svolta la finale per il 3° e 4° posto vinta dalla società APS SAN PAOLO OSTIENSE sulla compagine della BCC ASP CIVITAVECCHIA. 

Alle 11,30 sono scese in campo per la finalissima i ragazzi della Polisportiva Roma 7 Volley A.D. contro la ASD V. SANTA MONICA. Gli atleti della Roma 7, guidati da Simonetta Capogna, vivono con molta emozione questa gara e non riescono ad opporsi ai ragazzi di Ostia che si aggiudicano la vittoria con un netto 2-0.
La conquista del 2° posto è comunque un grande successo dato il buon percorso sportivo che ha visto la squadra perdere solo la gara finale.

Nel pomeriggio in campo le squadre femminili. La finale per il 3° e 4° posto è vinta dalla POLISPORTIVA VIRGILIO sulla squadra ASD ROMA CENTRO.

Tocca poi alla finalissima. Per la Roma 7 Volley scendono in campo le giovani atlete guidate da Carmen Costantin e da Daniela Stiffi che, come ormai da molto tempo, si sono trovate ad affrontare le ragazze della Pallavolo Tor Sapienza, in una sorta di infinito derby visto che le due squdre si trovano nello stesso Municipio.

La partita è molto sentita da ambedue le squadre, che si combattono il primo set punto a punto: a vincerlo è la Polisportiva Roma7Volley per 23-25 che infiamma il proprio pubblico con belle giocate, con grande determinazione ed entusiasmo.

Le atlete della Pallavolo Tor Sapienza accusano il colpo e tornano in campo meno concentrate, perdendo con un punteggio che visto l’andamento del set precedente non è veritiero, ma solo frutto della deconcentrazione dovuta allo sforzo fisico e mentale sostenuto nella prima metà della partita.

Le ragazze della Roma 7 Volley vincono la partita e si aggiudicano il titolo di CAMPIONE PROVINCIALE UNDER 13 2009/10.
Nei prossimi giorni la squadra femminile sarà impegnata nella fase regionale per la conquista del titolo di Campione Regionale.

Al di là dei risultati, la giornata è stata un ottimo riconoscimento per la Polisportiva, che impegnandosi in tutte le categorie della pallavolo (dal minivolley fino al campionato nazionale di serie B2 Femminile) può offrire ai giovani del quartiere e dei quartieri limitrofi la possibilità di praticare sia un’attività ludica che sportiva, offrendo un’alternativa molto più sana, valida e formativa rispetto ad altri impegni.

Polisportiva Roma7Volley A.D.

Campionato eccellenza Under 13 Femminile:

Pallavolo Tor Sapienza Vs Polisportiva Roma7Volley A.D.  0-2 (23/25 11/25)

Pol.Roma7Volley: Arianna Patrizi, Giorgia Alongi, Michela Panetta, Domenique Di Cesare, Cristina Toto Brocchi, Eleonora Pavone, Arianna Maria Candelotti, Silvia Di Ruzza, Francesca Di Giacomo, Aurora Perinelli, Emanuela Amodio, Bruna Gabriella Aguiar Benites.

1°Allenatore: Carmen Costantin 2°Allenatore: Daniela Stiffi – Dirigente acc.: Maria Regina Goretti

Campionato eccellenza Under 13 Maschile:

ASD V. Santa Monica vs Polisportiva Roma7Volley A.D. 2-0 (25/17 26/8)

Pol.Roma7Volley: Emiliano Leonardi, Gianluca Cusano, Francesco Lutta, Mauro Forte, Daniele Santaroni, Federico Morazzini, Ludovico Turli, Carlo Giuppone, Simone Orefice, Fabrizio Risa, Andrea De Benedictis.

1°Allenatore: Simonetta Capogna – Dirigente Acc.: Maurizio Cusano


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti