Grande successo della Giornata dell’Autofinanziamento alla Scuola Michele Tenore

Una raccolta fondi organizzata dal complesso scolastico per finanziare corsi e laboratori
di A. M. - 19 Dicembre 2012

Per un giorno, come avviene ormai da anni, l’ingresso della scuola materna Michele Tenore si è trasformato grazie all’impegno e al lavoro del corpo insegnante, in un fornitissimo Bar. Ottimo il caffè e le spremute d’arancia per intrattenere i genitori e ottimi i cornetti i dolci e caldi pop corn per il piacere dei bambini.

Una giornata dedicata alla socializzazione e alla solidarietà, ci dice la Coordinatrice della scuola M.L. Alberti, resa possibile grazie al lavoro di tutti gli addetti e in particolare dei referenti dei corsi , le sigg.re Camilla De Cinti, Natascia Marazza, Silvia Giuntella e Rita Cerbaraome. Il progetto " Il Veliero Volante " si svolge da anni all’interno dei laboratori della Scuola Marco Polo-Tenore e riguardano Ceramica, Linguistico e Interculturale e sono interamente finanziati dal Comune di Roma e rappresentano uno dei fiori all’occhiello del Dipartimento ai Servizi Educativi e Scolastici.

Ovviamente sottolineano le provette " Barman " le entrate della giornata ci consentono di acquistare ulteriori prodotti necessari all’espletamento dei corsi (ceramica innanzitutto) e di fare gesti di solidarietà attraverso Fondazioni e Associazioni Onlus impegnate da sempre sul versante della ricerca e dell’assistenza sanitaria in particolare quella sull’infanzia.
All’iniziativa è intervenuto il vicepresidente del Municipio Roma VII Mauro Ferrari e l’Ass.re Alessandro Moriconi che non hanno potuto far altro che congratularsi con il personale per l’ottima e partecipata iniziativa. 


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti