Guido Improta conferma le dimissioni da assessore ai Trasporti
Secondo indiscrezioni starebbe per abbandonare Marino anche l'assessore al Bilancio Silvia ScozzeseOrmai sembra essere ufficiale, l’assessore capitolino ai Trasporti Guido Improta lascia la squadra del sindaco Ignazio Marino. Dopo mesi di voci di corridoio all’interno di Palazzo Senatorio, questa volta a parlare è proprio Improta che ha affermato: “Sono stati due anni molto belli ma anche faticosi: ringrazio il sindaco per l’esperienza che non era prevista ma so di lasciare meno problemi di quelli che ho trovato”.
Ancora non si conosce la data ufficiale in cui l’assessore darà l’addio al Campidoglio.”Tempi e modalità verranno decise dalle persone che hanno responsabilità politiche e a cui compete il potere di mantenermi in questa carica – spiega Improta – sono prerogativa del sindaco e del Pd e mi atterrò alle decisioni che verranno assunte”.
Su una questione l’assessore ai Trasporti precisa: “La mia esperienza era a termine e questa era una cosa nota e l’avevo detto in tempi non sospetti: aderisco alla richiesta del presidente Orfini e del vicepresidente nazionale Serracchiani a non far assumere significato politico a una scelta personale.
Per lealtà verso Marino e per il rispetto nei confronti del premier, cui mi lega un rapporto di amicizia e stima – sottolinea Improta – chiarisco che non c’è nesso di causa-effetto tra la scelta di lasciare la giunta ed essere una delle centinaia di migliaia di persone che ha votato Renzi alle primarie. Non c’è stata alcuna telefonata da parte di Renzi: siamo cittadini adulti e sarebbe complicato se il premier dovesse chiamare tutti quelli che si riconoscono in lui”.
Ma sembra non esserci pace per il primo cittadino, perché mentre è ancora impegnato nel trovare un sostituto per Improta c’è già qualcuno che parla dell’abbandono anche dell’assessore al Bilancio Silvia Scozzese.
PROGRESSO ITALIANO
24 Giugno 2015 alle 17:16
AHH! L’ASSESSORE CHE VOLEVA VEDERE PRIMA LA METRO C FINO A LODI PER VEDERE IL SUO FUTURO! CIOE’…SPIEGAMOCI..VEDERE UNA METRO SENZA LE CONNESSIONI CON LA A E LA B..AH SI QUELL’ASSESSORE CHE CHIAMA LINEA D O QUARTA LINEA LA METRO FERROVIARIA DA VALLE AURELIA A VIGNA CLARA, SI E’ UTILE MA ALLARGARSI PER CHIAMARLA QUARTA LINEA. INSOMMA DA ALEMANNO A IMPROTA CHI CHIUDE PROGETTI COME SOGNI NEL CASSETTO CHI PARLA DI 5 KM COME QUARTA METRO. BASTA GENTE CHE SCAMBIA ROMA PER UNA CITTA DI 200 MILA ABITANTI, A INIZIARE DA MOLTI CINQUE STELLE E ECOLOGISTI, PARLARE DI VERDE E ARIA PULITA SENZA PARLARE DI LINEE METRO. BASTA METTERE AL COMUNE CHI NON PARLA DI NUOVE LINEE METRO, BASTA AL PROVINCIALISMO DISFATTISTA, CHE BASTA SI DA UN COLORE CI SI METTE LA PEZZA. ROMA HA BISOGNO DI LINEE METRO, VANNO VIA MEGLIO!!! MARINO DEVE RIMANERE SINDACO, ANZI GOVERNERAI MEGLIO, QUESTA GENTE CHE ABBANDONA LA NAVE SONO ESATTAMENTE LO SPECCHIO DI DOVE CI TROVIAMO!!!! SI MARINO SINDACO E PER QUANTO RIGUARDA QUESTI O QUESTE QUA, MEGLIO, IL SINDACO GOVERNERA’ MEGLIO!!!!!