Horror Maximo III

Dal 30 ottobre al 1 novembre la convention nazionale dell'horror a Villa De Sanctis
di M.G. T. - 29 Ottobre 2012

Il quartiere Villa De Sanctis si prepara ad accogliere gli amanti del brivido in una tre giorni dedicata al mondo dell’horror e del fantastico. Da martedì 30 ottobre, fino a giovedì 1 novembre torna l’appuntamento con "Horror Maximo", ormai giunto alla sua terza edizione, che in occasione dei festeggiamenti di Halloween propone ai suoi visitatori un programma ricco di eventi come: anteprime cinematografiche, dibattiti e incontri con i professionisti del settore, mostre, stand dedicati al merchandising horror, concorsi e una grande festa in maschera sponsorizzata dalla collana Horror Project della casa editrice UniversItalia. 

Due novità caratterizzeranno la manifestazione di quest’anno, si tratta dei concorsi a tema 48horror, contest che prevede la realizzazione di un corto horror in 48 ore e Miss Horror 2012 volto alla scoperta delle scream queen di domani, dove si valuteranno bellezza e talento recitativo.

Tra le anteprime Giorgio Bruno presenterà Nero Infinito, con la presenza di alcuni dei componenti il cast: Ruggero Deodato, Claudio Fragasso, Enzo Castellari. Marco Werba accompagnerà poi il film ‘Inflinction’ eseguendo dal vivo alcuni brani della colonna sonora, alla presenza di Giovanni Lombardo Radice, attore del film. Edoardo Margheriti omaggerà la carriera del padre Antonio a dieci anni dalla morte. In programma l’anteprima di "Una discesa nel Maelstrom" introdotto da Giovanni Pianigiani, regista del cortometraggio assieme a Gianluca Russo. Infine Bruno Di Marcello, Paolo D’Orazio e Daniele Francardi presenteranno i loro libri, rispettivamente: Fantasmi dietro la porta, Chiruphenia e Terrore Italiano III. 

Dar Ciriola asporto

La convention è realizzata in collaborazione con il Comune di Roma VI Municipio, Assessorato alla cultura.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti