I due libri di Maria Luisa Brovia

Venerdi 12 dicembre 2014, ore 17 in via Aldrovandi 16 la presentazione con l'autrice e Vincenzo Luciani

Venerdi 12 dicembre 2014, ore 17 in via Aldrovandi 16 c/o UNAR (ascensore al 16/1) presso l’Associazione Piemontesi a Roma presentazione dei libri GEMINI. Sotto il segno dei Gemelli  e Via Maestra 23 di Maria Luisa Brovia.

L’autrice dopo anni di scrittura, si presenta con le ultime opere che descrivono storie legate alla realtà temperate dalla sua fantasia narrativa.

L’Autrice ne parlerà con Vincenzo Luciani, giornalista.

16758_14280_Gemini_ThumbGEMINI. Sotto il segno dei Gemelli

Il tempo li ha divisi e li ha fatti soffrire in silenzio, mentre contemporaneamente un’altra persona soffriva con loro… Una storia intensa che vede Rosina, la protagonista, vittima dell’arretratezza culturale, della violenza coniugale e, infine, del forzato distacco dai figli amatissimi, due gemelli che verranno separati. Il caso aiuterà a far riunire i nostri protagonisti richiamati l’uno verso l’altro da una imponderabile attrazione genetica tra fratelli.

broviaVia Maestra 23

Una parte di Roma, descritta con un po’ di fantasia, con gente perbene che vive rinchiusa in un ghetto dorato, è al centro del romanzo. Protagonista è un elegante edificio. Ma la realtà è fluida e pronta a mutare. In pochi decenni tutto cambia e si inasprisce. Solo resta, brillante e sincera, la vera amicizia, fatta anche di leggerezza e di superficiale tenera follia. È la storia di un gruppo di amici legati indissolubilmente da un cancello giallo, da una seria condivisione di interessi e di convinzioni morali e politiche. La leggiadra e buffa danza di un longevo sentimento di intesa. Intorno a loro l’universo, il grande mondo esterno, gira audace, rumoroso, senza significato alcuno.

img0Maria Luisa Brovia è nata in Piemonte, poi si è trasferita a Roma, dove si è laureata in psicologia applicativa all’Università Statale “La Sapienza”. Ama scrivere da dieci anni, per lasciare, ai quattro amatissimi figli, una specie di eredità spirituale. Ha pubblicato due libri: “I sentieri del mio giardino”, premiato nel 2007 con una segnalazione nell’ambito del premio Cesare Pavese, e “Gemini. Sotto il segno dei Gemelli”.  “Il piacere del vino”, saggio sull’importanza del vino nella letteratura, nell’arte e nel cinema, ha vinto il Primo Premio, per la narrativa inedita, sempre presso il premio Cesare Pavese. Scrive racconti per alcune riviste. Altri due romanzi sono ancora inediti, in attesa di essere pubblicati.

Al termine vin d’honneur con gli auguri di Natale 2014 dell’Associazione a base di Moscato doc gentilmente offerto dall’Azienda Agricola Bera di Neviglie CN, paste d’ melia e panettone alle amarene, il  pan griota specialità della DAF di Moncalieri.

Altre info 348 8133430


Questo articolo è stato utile o interessante?
Sostieni Abitarearoma clicca qui! ↙

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Scrivi un commento