I Fiorito purtroppo sono di tutti – Ma chi sono Zeman e Ferrara – “Why, please”?

Fatti e misfatti di settembre 2012 di Mario Relandini
Enzo Luciani - 27 Settembre 2012

I Fiorito purtroppo sono di tutti 

"Noi del Pd – ha dichiarato il segretario Pierluigi Bersani – non abbiamo i Fiorito".

Per fortuna loro no, non hanno questi Fiorito pdl. Per loro sfortuna, però, hanno certi amministratori pd "sfioriti" perché "rifioriti" davanti ai giudici come – tanto per citare i più noti – il senatore Luigi Lusi, il senatore Alberto Tedesco, il consigliere regionale Filippo Penati, l’allora consigliere di amministrazione dell’Enac Franco Ponzato, l’ex sindaco di Bologna Flavio Del Bono. Vuoti di memoria, per carità, però questi sono fatti. E in molti non se ne sono dimenticati. Così come non si sono dimenticati di simili situazioni all’interno, purtroppo, di tutti i partiti. Dove più dove meno, ma ovunque. Dove, alla fine, il più pulito – come si dice a Roma – ha la rogna. E dove, dunque, sarebbe più serio che tutti rimanessero per il momento zitti e non si ergessero, addirittura, a moralisti duri e puri.

Ma chi sono Zeman e Ferrara

"Continua la vecchia ruggine – hanno riportato i giornali – tra l’allenatore della "Roma", Zdenek Zeman, e l’ex giocatore della "Juventus" e attuale allenatore della "Sampdoria", Ciro Ferrara. In occasione della partita Roma-Sampdoria di mercoledi scorso, non si sono salutati. "Essendo io più anziano di lui – ha detto Zeman – avrebbe dovuto salutarmi lui". "Essendo io l’ospite – ha detto Ferrara – è lui che avrebbe dovuto salutare me".

Zdenek Zeman e Ciro Ferrara. Ma sono due maturi e seri allenatori di calcio o due mocciosetti capricciosi, impuniti e sciocchini?

"Why, please"?

"Mentre in Europa i prezzi di luce e gas stanno diminuendo – ha fatto conoscere l’istituto di ricerche "Nomisma" – in Italia stanno per essere ritoccati di nuovo al rialzo".

Adotta Abitare A

Chi dei tanti professori e tecnici nel Governo Monti vorrà spiegare agli italiani, per favore, perché? Anzi, dato che professori e tecnici del Governo Monti dai tanti "master" parlano più inglese che italiano, vorrà spiegare "please, why"?


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti