Laboratorio Analisi Lepetit

I genitori della Toniolo al lavoro per i propri figli

Hanno raccolto fondi e ripulito da cima a fondo le aule dei bambini
di Damiano D’Angeli - 21 Novembre 2011

Il Comitato Genitori della Scuola Media Statale "G.Toniolo" di via Anagni 46, continua nelle iniziative a favore della scuola pubblica e per dare un futuro più dignitoso ai propri figli.

Lo scorso anno hanno organizzato una Festa di Carnevale per recuperare fondi in prossimità dell’open-day, giornata in cui i genitori hanno ripulito le aule dei propri figli.

Oggi, il Comitato informa della loro prossima iniziativa: “proponiamo di dotare le aule dei nostri figli di tende o pellicole da installare alle finestre (e non quel cartoncino bristol ora applicato!), vista la gravità del problema soprattutto nei mese caldi, che costringe i ragazzi ed i docenti a vivere in classi dove il microclima non è previsto dalle norme di sicurezza”.

L’esito non è scontato, soprattutto per il denaro necessario all’iniziativa ( circa 2000 euro ), ma proprio per far fronte a questo disagio i genitori vogliono organizzare “per la festa di sabato 17 dicembre un evento particolare che possa far venire maggior gente possibile”. Per questo i genitori rivolgono un invito a tutte le cittadine e i cittadini: “Potresti in qualche modo aiutarci? Sappiamo benissimo che non sarà facile, ma noi genitori abbiamo il dovere di provarci”. E chiunque avesse idee in proposito può rivolgersi a loro scrivendo alla mail comitatogenitoritoniolo@yahoo.it .


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti