I primi interventi dell’Ama a Tor Tre Teste nel 2019

Enzo Luciani - 4 Gennaio 2019
Abitare A Speciale

Finalmente oggi 4 gennaio 2019 sono passati i primi addetti Ama per effettuare i primi ritiri dei rifiuti accatastati tutto attorno ai cassonetti del quartiere Tor Tre Teste che a giudicare dalle molte foto postate su Facebook dai suoi residenti avevano raggiunto dei cumuli veramente eccezionali. Serviranno molte ore di lavoro per riportare la situazione alla decenza in questo quartiere della zona Est di Roma.

Certo non è la prima volta che questo accade ed è successo sotto molte amministrazioni comunali e sotto molti dirigenti Ama però le dimensioni del problema questa volta ha raggiunto vette record. Ad esempio in via Roberto Lepetit i cumuli di rifiuti lasciati all’esterno sono diventati alti quanto i cassonetti stessi come immortalato nella foto del 3 gennaio di Gianfranco M. al civico 230.

Le foto (di Fabrizio C.) del prima e del dopo intervento di oggi a largo Appio Chieregatti, dove dopo la Befana i bambini torneranno a scuola, sono abbastanza eloquenti come anche la terza foto scattata da Stefania T. che dall’alto rende ancora meglio l’idea delle dimensioni che aveva assunto il fenomeno.

L’accumulo è stato così eccezionale che in molti casi i sacchetti hanno anche invaso parzialmente la sede stradale creando situazioni di pericolo (come ad esempio si vede anche nella foto sopra).

Alla signora Roberta che lamentava all’Ama il mancato intervento dei suoi operatori fin dal 18 dicembre le è stato risposto che in via Viscogliosi non passeranno fino al 15 gennaio.
Speriamo che questa previsione si riveli esagerata.

Intanto lei dal suo balcone può vedere uno spettacolo a dir poco indecoroso.

 

Molto successo sta riscuotendo in questi giorni un video delle comiche Angela Finocchiaro e Maria Amelia Monti dal titolo “La grande monnezza”


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti