I progetti del Municipio XV per gli anziani che restano in città

Rivolto alle persone impossibilitate a raggiungere i presidi e gli uffici Socio-sanitari
Enzo Luciani - 22 Luglio 2008

Nel Municipio XV parte il nuovo progetto per gli anziani “Cammino per te”, rivolto alle persone impossibilitate a raggiungere i presidi e gli uffici Socio-sanitari. Destinatari del progetto sono gli anziani parzialmente e non autosufficienti residenti nel Municipio XV che, in base a documentazione sanitaria che dichiari la loro temporanea o definitiva impossibilità a muoversi autonomamente, necessitino di un tale intervento.

Inoltre, viene riproposto fino al 21 settembre il servizio di assistenza domiciliare denominato “E… state con noi“, che ha la finalità di aiutare l’anziano nel periodo estivo, quando è più esposto a condizioni di fragilità soggettive e sociali a causa di malattie collegate ad isolamento, quando i figli si allontanano per un periodo di ferie, le badanti tornano nel loro Paese di origine, i condomini si svuotano e viene a mancare una rete amicale e di vicinato.

Le richieste di assistenza possono essere formalizzate al Servizio sociale, in via Portuense 579 o allo 06/69615638-42. Inoltre, per gli anziani il Municipio ha organizzato i soggiorni estivi di due settimane presso località marine, montane, collinari e termali. Le domande di partecipazione si presentano presso il Servizio sociale di via Portuense fino al 31 luglio (il martedì, mercoledì, giovedì e venerdì dalle 8.30 alle 12). Ulteriori informazioni allo 06/69615642.

Fresco Market
Fresco Market

Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti