I topi fanno fare lezione ai bambini all’aperto

La II H della scuola elementare Albertazzi ha dovuto fare lezione a soli 2 gradi sopra lo 0 termico. L'emergenza non è finita
Riceviamo e pubblichiamo - 13 Dicembre 2012

Vogliamo denunciare la presenza di una colonia di ratti nella scuola elementare di via Albertazzi (IV municipio) che costringe bambini di seconda elementare a seguire le lezioni all’addiaccio.
Il 12 dicembre mattina i nostri bambini sono dovuti uscire in cortile e proseguire lì le lezioni (+ 2 gradi centigradi di temperatura!) perché nell’aula sono stati trovati urina e feci di ratti.
Le insegnanti sono decise a non rientrare nell’aula incriminata finché non venga risolto il problema topi.
Non sappiamo dove i nostri bambini potranno stare oggi, domani e i giorni a seguire.
E’ una situazione incredibile, e purtroppo non è la prima volta che accade, già in autunno erano stati trovati escrementi di topo negli armadietti, e solo dopo dieci giorni dal rinvenimento nonostante pressioni ed insistenze sulla dirigente scolastica, la procedura per la derattizzazione è stata avviata.
E’ evidente, purtroppo, che l’intervento eseguito è stato decisamente insufficiente.
Questa mattina molti genitori hanno scelto di non portare i figli a scuola, ma non può essere la soluzione; il plesso scolastico Albertazzi necessita di interventi di derattizzazione e disinfestazione radicali e definitivi.
Chiediamo la garanzia di avere delle aule pulite, un ambiente sano in cui far studiare i nostri bambini.

I genitori della classe II H scuola elementare Albertazzi – IV Municipio


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti