Foto GMT Una multa da 200 euro da applicare ai clienti ma anche "a chi adesca al fine di prostituirsi". E' quanto prevede l'ordinanza del Comune di Roma, per combattere il…
I vassalli di sua signoria cinismo – Tre anni senza misericordia – Il Narciso punito
Fatti e misfatti di febbraio 2016I vassalli di sua signoria cinismo
“Quattrocentomila lavoratori – di cui 320 mila stranieri – lavorano, nelle campagne italiane, più di dodici ore al giorno per un salario fra i 25 e i 30 euro e, cioé, fra i due euro e i due euro e 50 centesimi l’ora”.
Con quel salario vergognoso – è stato denunciato in uno studio di “The european house” su dati della Flai-Cgil – quei lavoratori dei campi, dopo avere speso per i costi del trasporto, l’affitto degli alloggi e un po’ di acqua e di cibo, non riescono a trovare un euro per le medicine e, infatti, il 74% cronicizza le sue malattie. Fino al punto che, ad esempio solo nell’estate dello scorso anno, ne sono morti dieci. Anche se i “caporali” cercano di tenere nascosti questi dati. E il Governo, che invece li conosce, se ne infischia. Preoccupato di ripetere “Tutto va ben, madama la marchesa”. Marchesa ipocrisia coniugata a sua signoria cinismo.
Tre anni senza misericordia
“Per cinque mesi – finché non è stata denunciata e successivamente rinviata a giudizio – ha umiliato, picchiato e sottoposto ad una serie di vessazioni e attenzioni morbose due gemellini di cinque anni”.
La notizia è che lei non è una maestra d’asilo qualsiasi, ma una suora quarantenne dell’istituto per l’infanzia “Maria Santissima Mediatrice” a Roma. Per la quale, ora, il pubblico ministero Silvia Santucci ha chiesto tre anni di reclusione. Giustamente, con tutto il rispetto per il Giubileo di Papa Francesco, senza misericordia.
Il Narciso punito
“Un dipendente del Comune di Gattinara – che aveva narcisisticamente “postato” sul proprio “profilo Facebook” le immagini con la sua scalata del Monte Rosa – è stato indagato dalla Procura di Vercelli”.
Reato scalare il Monte Rosa? No. A meno che non si vada a scalarlo durante quel mese di malattia certificato per assentarsi dal lavoro. Perché, allora, non è più sano sport, ma insana truffa.