III Municipio: gli appuntamenti di Puliamo il Mondo 2015

Dal 25 al 27 settembre numerose le iniziative dedicate all'ambiente
Redazione - 25 Settembre 2015

Dal 25 al 27 settembre 2015, il Municipio Roma III accoglie numerose iniziative dedicate all’ambiente, all’insegna del decoro, dell’impegno civico e del volontariato. Torna, infatti, Puliamo il mondo, alla sua XXIII edizione, la storica campagna di Legambiente che coinvolge con il supporto di Ama e Roma Capitale, milioni di volontari in Italia e decine di migliaia solo nel Lazio.

“Anche quest’anno – dichiarano in una nota il Presidente, Paolo Emilio Marchionne, e l’Assessore all’Ambiente del III Municipio, Gianna Le Donne – il nostro Municipio ospita sul proprio territorio la campagna ‘Puliamo il Mondo’. Crediamo fortemente nel valore civico ed ambientale di iniziative, come questa di Legambiente, che consentono di superare l’indifferenza rispetto alle sorti del bene comune, coinvolgendo le comunità locali nel recupero del decoro del proprio ambiente.”

PuliamoIlMondoIImunicipioIeri, 25 settembre dalle ore 10,00 i volontari di Legambiente Mondi Possibili, Legambiente Aniene e della Scuola A. Manzi di Via Valdarno 6 hanno ripulito  un tratto della pista ciclabile sul fiume Aniene, coincidente con un tratto del progetto del raccordo per bici GRAB.

Questa mattina, 26 settembre dalle ore 9,00, pulizia Parco Nobile, a cura del Comitato di Quartiere Settebagni, e di Via Colli della Serpentara, a cura di un gruppo di volontari residenti. Inoltre il Comitato Colle Salario ha organizzato una pulizia di via Monte Giberto/lato parcheggio supermercato.

L’appuntamento per domani, 27 settembre, è alle ore 9.00 con il gruppo “Retake on-bike” per la riqualificazione della pista ciclabile del quartiere
”Sacco Pastore” e pulizia area ludica in Via Valsolda, a cura del Gruppo Retake III Municipio e Comitato Sacco Pastore
Dalle ore 10,00 ci sarà, invece, la pulizia del Parco di Via della Verna, a cura di Legambiente Mondi Possibili e Legambiente Aniene, in collaborazione con l’Associazione ReBike e con i partecipanti al Seminario SIC (Social Innovators Connected).
Si segnala, inoltre, che il 26 settembre .

“Mantenere pulito il proprio quartiere – concludono Marchionne e Le Donne – è un compito di tutti, cittadini e istituzioni. La riappropriazione degli spazi pubblici passa anche attraverso piccoli gesti di cittadinanza attiva come, appunto, liberare la città dai rifiuti e dal degrado, nella consapevolezza che i piccoli gesti, ripetuti da tante persone, possono avere un grande peso e restituirci una città più bella, pulita, vivibile…una città più nostra”.

Questo il Programma delle iniziative nel territorio del Municipio III:


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti