Il 141° anniversario dei Vigili Urbani di Roma

Il 10 ottobre 2011 con celebrazioni liturgiche e cerimonia in Campidoglio
Enzo Luciani - 7 Ottobre 2011

Lunedì 10 ottobre i Vigili Urbani di Roma festeggiano il 141° anniversario della fondazione del Corpo con una serie di iniziative: alle ore 11,00, nella Basilica di Santa Maria in Ara Coeli, sarà concelebrata una messa dal Cardinale Salvatore De Giorgi, da Mons. Marco Malizia cappellano della C.R.I. e da Don Luigi Malorgio cappellano della Polizia Roma Capitale. Le liturgie saranno scandite dai canti del Coro dei Vigili.

Seguirà una cerimonia presso l’aula consiliare Giulio Cesare in Campidoglio alla presenza del Sindaco Gianni Alemanno, del Delegato alle Politiche della Sicurezza Giorgio Ciardi, del Comandante del Corpo Angelo Giuliani e numerose altre personalità politiche civili e militari.

Il Corpo della Polizia Municipale sarà insignito della medaglia d’oro al merito dalla Croce Rossa Italiana. In questa cornice, sulle note della Banda Musicale del Corpo il soprano Katia Ricciarelli e il tenore Francesco Zingariello interpreteranno il “Va’ pensiero” dal Nabucco di Giuseppe Verdi. Seguirà la consegna dei diplomi d’onore da parte del Sindaco a una rappresentanza di appartenenti al Corpo che si sono particolarmente distinti in operazioni di servizio.


Dicci cosa ne pensi per primo.

Commenti